Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività > Calendario Eventi Distretto 108La Toscana

Calendario Eventi Distretto 108La Toscana


< 2018 >
Febbraio
Sab Feb 1 0

Galà di Carnevale – 10 febbraio 2018 dedicato al Service “Cane guida per la VI Circoscrizione”

Si avvicina la serata del prossimo 10 febbraio, dedicata al Service “Cane guida per la VI Circoscrizione”, ed al fine di organizzare nel migliore dei modi questo evento che riguarda ben 16 Club della nostra Circoscrizione, spero che la serata possa accogliere un numero significativo di partecipanti e, quindi, auspico il raggiungimento dell’obiettivo del nostro Service.

Sab Feb 1 7

3a Riunione Consultiva Distrettuale

Carissimi Soci Lions della Toscana,

vi ricordiamo l’appuntamento per la 3a Riunione Consultiva Distrettuale  che si terrà sabato 17 febbraio 2018, alle ore 9:30, presso l’Hotel Conference Florentia (Uscita A1 – Firenze Sud ex Sheraton Hotel)

Sab Feb 1 7

Un Poster per la Pace 2017-2018

 Il Concorso nel nostro Distretto ha avuto un grande successo quest’anno, in occasione del Centenario del Lions Club International e del trentennale del service, ha coinvolto tantissimi giovani e le loro famiglie (circa persone 10.000), ed stato molto utile, anche per far conoscere noi Lions nel nostro territorio.

Il tema di quest’anno “Il Futuro della pace” è stato molto importante, nella situazione attuale mondiale di paura e odio generalizzato, ha messo in evidenza la necessità di impegnarsi per la pace e far riflettere i ragazzi insieme alle loro famiglie, per non perdere la Speranza in una società migliore. Non è stato facile scegliere il vincitore e i meritevoli di segnalazione, per l’alta qualità degli elaborati  presentati.

Sab Feb 1 7

AL CANTANTE MUSICISTA LUCA CARBONI LA TARGA LIONS 2018 CONFERITAGLI DAL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA

Si tratta della ventesima assegnazione, dopo la prima conferita nel 1973, della Targa che materialmente è costituita da una fusione in bronzo opera del lion Prof. Giancarlo Castelvecchi, che con varie figure allegoriche rappresenta il civismo, la cultura, il lavoro e lo sport, campi nei quali gli assegnatari si sono distinti diffondendo il nome dell’Isola.

Dom Feb 1 8

“La Conoscenza per vivere la Salute” Incontro organizzato dalla 7a Circoscrizione

Domenica 18 febbraio 2018, a partire dalla ore 16.30, si terrà presso il Teatro Petrarca di Arezzo una giornata informativa sulla prevenzione e sulla lotta al diabete a cura del Secondo Vice Governatore Pier Luigi Rossi, in linea con il nostro service internazionale “LCI Forward Diabetes” .

Mar Feb 2 0

Cecina: Il Lions Club tra gli studenti per parlare di prevenzione dai tumori

Il Lions Club Cecina ha deciso di proporre, anche quest’anno nelle scuole del nostro territorio che volevano aderire all’ iniziativa, uno dei principali Service Nazionali dell’Associazione, ovvero il “ Progetto Martina “.

Gio Feb 2 2

Aperi-Fashion: Serata per il Campo Toscana Giovani Disabili

Il Lions Club Montemurlo che coordinerà il campo disabili e campo solidarietà Toscana, insieme al Leo Club di Montemurlo, con la collaborazione della pellicceria Landi promuove una serata informale all’insegna della moda Buon cibo e tanta musica… il ricavato della serata verrà devoluto interamente al campo disabili.

Sab Feb 2 4

Lions e Leo si incontrano sul tema “Scuola-lavoro: misure per favorire il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro”

Il Lions Club Bargello in collaborazione con il Lions Club Arnolfo di Cambio, il Lions Club Amerigo Vespucci ed il Distretto Leo 108 La presentano il Convegno del 24.02.18 dalle 10,00 alle 12,00 Palazzo dei Congressi – IV piano – P.zza Adua, 1 – Firenze sul tema “Scuola-lavoro: misure per favorire il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro” .

Sab Feb 2 4

50° Anniversary LCIF Charity Golden Gala

Il Comitato Distrettuale LCIF organizza, in collaborazione con il Distretto 108 La, il 50° Anniversary LCIF Charity Golden Gala per celebrare il 50° anniversario della Lions Clubs International Foundation. L’evento si terrà SABATO 24 FEBBRAIO 2018 alle ore 19,30 presso la storica Villa Medicea “La Ferdinanda” Viale Papa Giovanni, XXIII, 1 – Artimino – Prato