Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività > Calendario Eventi Distretto 108La Toscana

Calendario Eventi Distretto 108La Toscana


< 2018 >
Aprile
Dom Apr 0 8

Lions Day 2018

Lions Day 2018
Una piazza di LEONI!
8 Aprile 2018 Voglia di Lions in Piazza del Campo a Siena

Sab Apr 1 4

4a Riunione Consultiva Distrettuale

Carissimi Soci Lions della Toscana,

vi ricordiamo che è convocata per sabato 14 Aprile 2018 alle ore 09,30 la “4° Riunione Consultiva Distrettuale” presso il Teatro Giotto, Corso Giacomo Matteotti 151, 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze) in Mugello.

Dom Apr 1 5

Lions in Piazza - Montemurlo

Sab Apr 2 1

Un premio Lions che avrà la finalità di raccogliere fondi per il Service sulla Vista da destinare alla LCIF

Il 7° Trofeo Città di Follonica prevede tre premi prestigiosi in denaro ed un premio speciale che è una novità assoluta di questa edizione, un premio di solidarietà; infine altri premi speciali di genere fotografico.

Sab Apr 2 1

Lions Running, la marcia non competitiva organizzata per il 42° Trofeo Podistico Lucchese "Il sabato... si vince"

Sabato 21 aprile 2018 prenderà il via la Lions Running, la marcia non competitiva organizzata per il 42° Trofeo Podistico Lucchese “Il sabato… si vince”.
La partenza è prevista alle ore 15.30 in Piazza Napoleone (“Piazza Grande”) a Lucca.
I percorsi saranno da 4 e 9 Km, con 2 ristori, con pacchi gara fino ad esaurimento e premi per i gruppi podistici con maggior numero di partecipanti.
Il costo del singolo cartellino è di 3€.
 
Da quando Helen Keller nel 1925 chiese ai Lions di diventare i “Cavalieri dei ciechi” abbiamo migliorato la salute e le cure oculistiche a favore di milioni di persone in tutto il mondo. Oggi l’80% delle malattie degli occhi sono prevenibili o curabili. Il nostro servizio è perciò più importante che mai. Lavoriamo per preservare il prezioso dono della vista in tutto il mondo. Ma purtroppo questo non è sempre possibile e quando ciò accade cerchiamo di dare autonomia a chi non vede più, sia con il progetto Cani Guida che con il progetto BEL. 
 
Per questo motivo il ricavato delle offerte raccolte durante la manifestazione sarà impiegato interamente per l’acquisto del BEL, Bastone Elettronico Lions, un’apparecchiatura con la finalità di aiutare le persone con disabilità visiva a muoversi con maggiore autonomia e sicurezza. Un Service che ci auguriamo possa contribuire a far comprendere maggiormente i problemi delle persone affette da cecità e dal cui ricavato si possa arrivare ad ottenere più di un bastone elettronico.
 
L’evento è organizzato da seguenti Lions Club International e Leo:
 
Lions Club Antiche Valli
Lions Club Garfagnana
Lions Club Lucca Host
Lions Club Lucca Le Mura
Lions Club Pescia
Lions Club Versilia Storica
Leo Club Lucca
Leo Club Pescia
 
Vi aspettiamo numerosi!
Sab Apr 2 1

Lucca: Sabato 21 aprile 2018 ti aspettiamo a Lions in Piazza!

A Lucca in Piazza Napoleone i medici del Lions Club ed altri volontari saranno gratuitamente a disposizione della cittadinanza dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 per la prevenzione sanitaria gratuita.
Potranno essere effettuati gratuitamente esami oculistici completi, misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma, misurazione della glicemia e consulenza medica diabetologica e molto altro.
L’evento vede coinvolti nell’organizzazione sia i Club Lions che i Leo:
 
Lions Club Antiche Valli
Lions Club Garfagnana
Lions Club Lucca Host
Lions Club Lucca Le Mura
Lions Club Pescia
Lions Club Versilia Storica
Leo Club Lucca
Leo Club Pescia
 
Non mancare!
Dom Apr 2 2

Lions in Piazza- Valdichiana Outlet

Ven Apr 2 7

Lions in Piazza - Scandicci

Sab Apr 2 8

Lions in Piazza - Volterra

Sab Apr 2 8

I Lions nel Cambiamento

Dom Apr 2 9

Scatta alle Cascine 2018

Scatta alle Cascine 2018

L’intera manifestazione è organizzata da numerosi Club Leo e Lions dell’area fiorentina e non solo, con il patrocinio del CONI, del Comune di Firenze e della Regione Toscana; in una duplice ottica: quella di valorizzare il Parco e quella di aiutare il prossimo.

Il ricavato verrà infatti destinato all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ONLUS, con un contributo a favore dell’Associazione MaratonAbili ONLUS, la quale parteciperà anche alla corsa, e alla Fondazione Angeli del Bello ONLUS; verrà inoltre dato spazio ad altre associazioni che hanno aderito alla giornata, attraverso l’istallazione di stand nel piazzale di partenza.