Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Pisa Certosa

Pisa Certosa


concerto-di-natale-2016gagliardetto

 

 

 

16 maggio 2017, Conviviale con Relatore, presso Hotel Duomo.

Ospite il Magnifico Rettore, Professor Paolo Mancarella.

 

 

 

 

12 maggio 2017, Serata di solidarietà a favore del reparto di neonatologia della clinica pediatrica, in collaborazione con il Club satellite Livorno Le Melorie.  Presso la Yacht Club Repubblica Marinara, al porto di Marina di Pisa.

 

 

 

 

7 maggio 2017Burraco di solidarietà, presso Viale delle Piagge, 17, PISA.

Per il recupero e protezione del millenario Campanile della Basilica romanica di San Michele degli Scalzi nel quartiere di Porta a Piagge

 

 

 

 

2 maggio 2017, Conviviale con Relatore, presso Hotel Duomo

Ospite il Professore Francesco Menichetti, Docente di malattie infettive e Direttore dell’Unità Operativa omonima dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana e a capo del gruppo italiano di stewardship antimicrobica.

Ore 20 apericena e relazione.

 

 

 

 

 

 

26 aprile 2017

ore 21 Riunione del Consiglio direttivo.

 

 

 

 

18 aprile 2017 , Charter Night

 

 

 

 

 

7 aprile 2017 – ore 19,00

Salone delle Feste Aeroporto Militare Pisa

 CENA DI SOLIDARIETA’

Presentazione del libro “Con Vivere” di Laura Massa e Paolo Ghezzi.

Musica dal vivo con il duo ACOUSTIC DREAM, Valentina Bagni (voce) e Massimo Pancrazi (chitarra).

Quota minima di partecipazione: 40 € a persona, (inclusa una copia del libro per ogni famiglia partecipante).

Il ricavato della serata, al netto dei costi vivi, viene devoluto alle seguenti associazioni:

AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue)

AGBALT onlus (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore)

ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo)

 

 

 

 

 

 

23 marzo 2017

ore 21 riunione del Consiglio.

 

 

 

21 marzo 2017

ore 20 Apericena

ore 20,45 Cena con Relatore. Ospite la Dottoressa Manuela Roncella, Responsabile della senologia dell’ospedale Santa Chiara, illustra un progetto stilato insieme al Lions distrettuale.

 

 

 

7 marzo 2017

Ore 20, Apericena

Assemblea con la presentazione delle cariche e il voto di gradimento e quindi presentazione dei nuovi soci da parte del Presidente dell’apposito Comitato.

 

 

5 marzo 2017

Ore 10,15 Leo Club Pisa Certosa organizza Visita sulle Mura e pranzo presso il ristorante “Il Turista”, Piazza Arcivescovado 17, costo 25€.

Per info: Daniele Meucci 3282837007, Elisabetta Ranieri 3396671667

 

 

 

 

21 Febbraio 2107

Riunione Conviviale con Relatore

Ospite del Club l’editrice pisana Lucia Della Porta, Direttrice e ideatrice del Pisa Book Festival, quarta fiera italiana del libro.

 

 

 

 

19 Febbraio 2017:

Ippodromo, Premio Lions Pisa Certosa

 

 

 

7 Febbraio 2017:

Riunione non Conviviale con Relatori, preceduta da riunione del Consiglio Direttivo

Ospiti lo sceneggiatore Mario Cristiani e l’attore Renato Raimo.

Ore 19 Consiglio

Ore 20 apericena

Ore 21 incontro con Relatori

Mario Cristiani, sceneggiatore e autore teatrale (una delle sue opere ad esempio La Squadra, su Rai Tre). Presenta il suo primo libro, In silenzio, incredibile storia di un deportato toscano. Letture dell’attore pisano Renato Raimo.

 

 

17 Gennaio 2017:

Riunione conviviale con Visita del Governatore

 

 

CONCERTO DI NATALE 2016 – 14 dicembre ore 21,00 presso il Teatro Verdi di Pisa

 

L’entusiasmante Opera Musicale di Beppe Dati diventa l’evento solidale del Natale Pisano, a sostegno del Nuovo Ospedale che l’IRCCS Fondazione Stella Maris a partire dal 2017 inizierà a realizzare nell’area di Cisanello. Il Nuovo Ospedale rilancia la missione a cui da oltre 50 anni, con grande umanità e passione, si dedica l’Istituto.

IRCCS Fondazione Stella Maris e Lions Club Pisa Certosa hanno presentato un’opera di Beppe Dati “Il mio Gesù“, in scena mercoledì 14 dicembre alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa. “Il mio Gesù” è molto di più di uno spettacolo, e’ un Oratorio musicale. La critica e il pubblico hanno definito questa opera “un vero e proprio capolavoro “ che nasce dall’incontro del grande musicista e paroliere fiorentino Beppe Dati – autore tra l’altro di canzoni scritte per Francesco Guccini, Laura Pausini, Marco Masini, Raf, Mia Martini con la realtà di Scienza e di Amore quale è la Fondazione Stella Maris.

 

 

 

 

Cena di Natale 2016

Martedì 6 dicembre all’Hotel Duomo, Cena per gli auguri di Natale

 

 

 

Cena – Concerto Swing

Stella Maris Lab Early intervention e l’Associazione “La Stella dei Piccoli ONLUS”,

CENA – CONCERTO SWING, 3-4 dicembre 2016 ore 20, presso il ristorante “Il Cavatappi”, via del Tiglio 49, Calcinaia (PI).

L’Associazione La Stella dei Piccoli ONLUS è nata il 25 marzo 2016 a sostegno del laboratorio di ricerca SMILE all’interno della Sezione di Neurologia Prima Infanzia dell’IRCCS Stella Maris di Pisa. Lo scopo è quello di sviluppare strategie di intervento precoce più ecologiche, efficaci ed accessibili nei bambini a rischio neuropsichico.

 

 

 

 

Leo Club Pisa Certosa

Il 27 settembre 2016 è stato presentato il neonato Leo Club Pisa Certosa, con la partecipazione del nostro Governatore Antonio Poma, presso la terrazza del Grand Hotel Duomo alle ore 20,00.

 

 

 

Burraco di solidarietà

Giovedì 22 settembre 2016, a Villa Norma, in via Giuntini 90, a Navacchio, si è svolto il torneo di burraco a coppie con premi ai primi quattro classificati.

Il ricavato è stato devoluto alla sezione pisana dell’Associazione Persone Down. Nel corso del pomeriggio è stata offerta una merenda. Il costo di adesione è stato di 15 euro a persona.

Lions Club Pisa Certosa                               Associazione Persone Down

 

 

 

 

 

In occasione del “Raid Nautico” Genova-Livorno”, (importante manifestazione multidistrettuale) ha visto impegna la sera del 9 giugno p.v.. – unitamente il LC Pisa Certosa e il LC Pisa Host – con una cena al porto di Marina in onore dei dipartisti che parteciperanno al Raid. Nel corso della serata la Presidente Maria Luisa Ceccarelli Lemut, del LC Pisa Certosa, ha intrattenuto gli ospiti con una breve relazione sulla battaglia della Meloria e delle sue conseguenze sulla successiva storia politica della nostra città.

 

 

 

Nell’ambito dei festeggiamenti per il Centenario dalla Fondazione del LIONS CLUB INTERNATIONAL, nasce un’emozionante iniziativa promossa da ben otto Distretti: 108Ia2,108Tb,108La,108Ib3, 108Ta1, 108Ta2, 108Ta3, 108 A, ovvero un Raid Nautico, lungo la costa del Tirreno e l’altro lungo la costa dell’Adriatico.

Una manifestazione non competitiva, aggregante, aperta a tutte le imbarcazioni a vela e a motore. Possono partecipare tutti gli amanti del mare, equipaggi Lions e non Lions, anche quelli che normalmente non praticano attività agonistica.

Il Raid del Tirreno riguarda i Distretti:

108Tb (Bologna, Ferrara – Rovigo, Modena, Parma, La Spezia, Reggio Emilia), Governatore Giuseppe Rando; 108 Ia2 (Liguria), Governatore Nino Emilio Rinaldi; 108 La (Toscana), Governatore Carlo Bianucci; 108 Ib3 (Cremona, Lodi, Pavia e Piacenza), Governatore Massimo Alberti.

Si svolge nell’arco di 5 giorni, in varie tappe, con partenza da Genova ed arrivo a Livorno.

  • Domenica 5 giugno: Cerimonia d’inaugurazione e partenza per la tappa Genova – Santa Margherita/Chiavari Lunedì 6 giugno: Santa Margherita – La Spezia
  • Martedì 7 giugno: La Spezia – Marina di Carrara
  • Mercoledì 8 giugno: Marina di Carrara – Viareggio •
  • Giovedì 9 giugno: Viareggio – Pisa
  • Venerdì 10 giugno: Pisa- Livorno

Quali sono gli scopi: un service a favore della fondazione” Banca degli Occhi”, centro di prevenzione dei problemi della vista ed assistenza ai non vedenti; l’aggregazione degli equipaggi; momenti di festa in occasione della ricorrenza del centenario dalla nascita della nostra associazione; la diffusione dei valori marinari, ovvero quanto c’è di più identificativo della storia e della cultura italiana.

 

 

 

Convocazione dell’Assemblea Straordinaria per il giorno martedì 24 maggio 2016, presso l’Hotel Duomo alle ore 20,00.

 

6 Marzo 2016 ore 15,30 – Hotel Duomo, via santa maria 21, Pisa – Torneo di Burraco a coppie

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’allestimento della ludoteca per fanciulli autistici a San Rossore e al Progetto di oncologia pediatrica in Kossovo, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cure2children

 

 

16 febbraio alle ore 20.00 presso l’Hotel Duomo – Cena Conviviale

Ospite della serata il dott. Alberto Cafaro, dottore di ricerca presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, intrattiene sul tema: “Astra Caesarum: i corpi celesti fra religione e politica nell’impero romano”.

 

 

 

17 Dicembre 2015 ore 2100 – Palazzo dei Congressi di Pisa  – Irene Grandi in Concerto:

“Essere Grandi per i più piccoli: Irene Grandi per la ricerca che aiuta i neonati a rischio di paralisi cerebrale”

In occasione delle Festività di Natale, l’IRCCS Fondazione Stella Maris, insieme al Lions Club Pisa Certosa, ha organizzato il tradizionale evento di solidarietà con la nota cantante Irene Grandi, i cui proventi saranno totalmente devoluti a un progetto di ricerca che aiuta i neonati a rischio di paralisi cerebrale.

Parliamo di Game +, il progetto di ricerca internazionale in cui è coinvolto il Laboratorio di Neurologia della prima infanzia del IRCCS Fondazione Stella Maris. Si tratta di un progetto che vuole intercettare precocemente i neonati ad alto rischio di paralisi cerebrale, la disabilità fisica più comune dell’infanzia che colpisce circa 2 bambini su 1.000. Il progetto si inserisce nelle attività di punta di Smile (Stella Maris Infant Lab for Early Intervention), il neonato Laboratorio realizzato per le famiglie dei bambini molto piccoli, che avrà ulteriore sviluppo nel nuovo Ospedale di Ricerca che la Fondazione Stella Maris si appresta a realizzare nell’area di Cisanello a Pisa. La nuova struttura, oltre a riconfermare la vocazione di eccellenza nell’assistenza e nella ricerca dell’Istituto, sarà costruita a misura di bambino.

Per sostenere Game+ si terrà “Essere Grandi per i più piccoli: Irene Grandi per la ricerca che aiuta i neonati a rischio di paralisi cerebrale” il concerto in programma giovedì 17 dicembre alle ore 21 al Palazzo dei Congressi di Pisa. Quello che la notissima artista e autrice degli ultimi suoi brani, porta in scena è il suo amore per la musica e per la vita, il coraggio di una rocker da sempre attenta e sensibile ai valori della solidarietà.  Uno spettacolo di grande qualità, reso ancora più prezioso dalle finalità benefiche per cui è stato organizzato e pensato.

 L’importante evento è reso possibile dallo stretto e fondamentale supporto con il Lions Club Pisa Certosa. Le ricordiamo che il Lions Club International è un’associazione umanitaria di volontari fondata nel 1917. Si compone di club i cui soci devono godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte ed al servizio della quale dedicano il proprio tempo e le proprie risorse.

LocandinaConcerto17122015