Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Pisa Certosa > Eventi e Appuntamenti > Eventi e Appuntamenti 2017 2018 > 12 dicembre 2017 – Concerto a favore Stella Maris – Palazzo dei Congressi

12 dicembre 2017 – Concerto a favore Stella Maris – Palazzo dei Congressi


12 dicembre alle ore 21 – Palazzo dei Congressi Pisa

Un poker di artisti, un robot e il coro dell’Università di Pisa per lo spettacolo solidale della Fondazione Stella Maris e Lions Club Pisa Certosa

Quattro artisti, un robot e il coro dell’Università di Pisa insieme per la nuova sala di attesa sensoriale della Fondazione Stella Maris. In occasione delle Festività di Natale l’IRCCS Fondazione Stella Maris e il Lions Club Pisa Certosa presentano uno spettacolo solidale, organizzato con la Fondazione Arpa, dal titolo “Con il Cuore per L’Innovazione”. I proventi dell’evento benefico saranno totalmente devoluti a un progetto innovativo da realizzare nella sede di Calambrone, che anticiperà la qualità con cui saranno pensati gli spazi a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie nel nuovo Ospedale che l’IRCCS Fondazione Stella Maris realizzerà nell’area di Cisanello a Pisa.

In particolare, verrà sviluppata una sala di attesa sensoriale, che con innovative soluzioni hi-tech, è pensata per il bambino e la sua famiglia. Il know-how tecnologico sviluppato dagli specialisti di Stella Maris, sarà declinata in modo interattivo e multimediale per l’attesa del piccolo paziente. Il progetto intende introdurre un nuovo approccio nella relazione dello spazio ospedaliero con i suoi ospiti. Da anni l’IRCCS pisana mette a punto metodiche avanzate che, utilizzando le tecnologie, trovano applicazione in ambito diagnostico, terapeutico e riabilitativo. Il nuovo ospedale rappresenterà per la Fondazione un grandissimo passo in avanti nella direzione di un consolidamento ed ulteriore sviluppo dell’attività di ricerca ed assistenza ai bambini affetti da disturbi neurologici e psichiatrici.

Di seguito vengono riportate alcune foto relative alla conferenza stampa, svoltasi il 5 dicembre 2017, presso il Palazzo Gambacorti, per la presentazione del concerto.

Inoltre vengono riportate alcune foto della serata del concerto.