Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Distretto > I Club Toscani > Lions Club Medio Valdarno Galileo Galilei

Lions Club Medio Valdarno Galileo Galilei


Valdarno_GalileiIl Lions Club MedioValdarno Galileo Galilei è nato il 14 gennaio 2010 presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze, per iniziativa di due soci del Lions Club Empoli-Busoni, Lions Guida Carlo Bianucci del Lions Club Empoli. Con i suoi 46 soci fondatori, residenti su un’area molto ampia (afferente alle province di Firenze, Pisa e Pistoia) si è subito contraddistinto come uno dei club più numerosi club del Distretto 108LA, garantendo un cospicuo flusso di quote annue al Lions Club International.
Caratteristiche del club, privo di una definita territorialità, un’età media dei soci tra le più basse del Distretto e un novero di soci con alta percentuale di laureati, imprenditori, o professionisti abilitati, alcuni attivi in organismi ordinistici, o in politica. Un terzo degli iscritti sono donne.
Negli anni il Lions Club MedioValdarno Galileo Galilei ha dato vita, o partecipano, a importanti services, con risorse finanziarie proprie, o raccolte attraverso l’impegno dei soci del club.
La sede legale è attualmente nel comune di Empoli.