Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Distretto > I Club Toscani > Lions Club Mugello

Lions Club Mugello


mugello

Il Lions Club Mugello nasce nel 1978 ricevendo l’omologazione il 31 Luglio del medesimo anno, nascita promossa dalla passione di 22 Lions in erba animati da spirito di amicizia e senso di solidarietà .
Cresciuto negli anni sino a contare ( 45 ) amici , attualmente il Club puo’ far conto su 33 soci effettivi e 2 affiliati .
Già sponsor di un Club Lions , recentemente il Club ha favorito la nascita del Leo Club Mugello e si è aperto alla partecipazione femminile.
Gemellato con i club di Bagheria , Oester Bay, Porto Torre e Soresina da sempre si è posto come obbiettivo principale quello di dare concreta attuazione al motto “We serve” .
Con una partecipazione alla vita del Club assidua è stato possibile , negli anni , realizzare service di rilevante impatto sociale , in primis il sostegno al Reparto Oncologico dell’Ospedale di Borgo san Lorenzo ed il sostegno ad una importante Missione in Costa D’Avorio . Ambedue i Services hanno caratteristica ultrannuale , ultra decennale per quanto attiene la Missione in Costa D’Avorio . In conseguenza dei nuovi bisogni del territorio , Il Club nel corso degli ultimi anni ha indirizzato i propri sforzi , oltre che al sociale storico, al sostegno di vari plessi scolastici e ciò sia in tema di istruzione con la partecipazione ad un progetto di riqualificazione delle biblioteche , che di formazione del personale docente e non docente in ambito di prevenzione pediatrica .
Numerosi service a favore del territorio e di associazioni benefiche ad esso legate hanno dato negli anni ampia visibilità al Club ricevendo l’apprezzamento delle istituzioni e della popolazione.