Campo Toscana Giovani


Campi Giovanili

Youth

Ogni anno il programma Lions Campi e scambi giovanili internazionali consente ai giovani di conoscere altre culture aiutandoli a viaggiare all’estero. Ogni campo e scambio giovanile comprende una permanenza estesa grazie all’ospitalità di uno dei nostri numerosi club internazionali.

I partecipanti:

  • Vivranno con una famiglia in un altro paese
  • Incontreranno altri giovani provenienti da tutto il mondo
  • Impareranno i legami che tutti noi condividiamo – e le differenze che rispettiamo indipendentemente dalle nostre origini

Programmi internazionali di campi e scambi giovanili

È possibile organizzare un programma di scambio in centinaia di paesi e aree geografiche in cui sono presenti i Lions clubs. La maggior parte degli scambi dura dalle quattro alle sei settimane durante le quali i partecipanti (fra i 15 e i 21 anni) rimangono con una o più famiglie ospitanti in un altro paese.

I campi durano una o due settimane e riuniscono giovani di tutto il mondo fra i 16 e i 22 anni. Solitamente i campi includono la permanenza per un periodo compreso fra una e quattro settimane presso una famiglia ospitante. Ogni anno si tengono oltre 100 campi Lions in 39 paesi. Le attività comprendono escursioni in località di interesse storico o naturalistico, eventi sportivi e presentazione del paese da parte dei partecipanti al campo.

la vera felicità non può che esser condivisa.

Opuscolo illustrativo

Link al sito del Campo Toscana

Direttore

LORIANA FIORDI – L.C. Sesto Fiorentino
Cell. 335.7244647
E-mail: loriana@essenzatessile.it

Campo Giovani 2015 – Coordinamento a cura di Marco Rossi – LC Livorno Host