Posizione corrente:

I LEO


PD - Martina Cecchi

Questo è un anno particolarmente significativo per il Distretto Leo, E’ l’anno del suo venticinquesimo compleanno ma anche l’anno dei 60 anni dell’associazione. Venticinque anni di service, di ragazzi che mettono a disposizione degli altri il loro tempo libero e le loro energie.

Alcuni li conoscete, sono diventati Lions, sono nei vostri Club, state condividendo un percorso assieme.

Essere Presidente di un Distretto Leo così attivo e in un momento così significativo è una sfida, una sfida che sono certa porterà moltissime soddisfazioni da un punto di vista associativo.

Il momento particolare non è dovuto solo alla ricorrenza speciale ma al bellissimo rapporto tra Leo e Lions che ho visto iniziare ad instaurarsi in questi anni; abbiamo iniziato a fare grandi cose assieme, abbiamo gettato le basi per un dialogo aperto e una conoscenza reciproca, adesso è il momento di programmare un’annata fianco a fianco, perché abbiamo dimostrato che insieme possiamo fare cose incredibili.

Assieme al Leo Chairman Marco Busini, primo Presidente del Distretto Leo 108La, abbiamo già  iniziato a sviluppare idee, costruire linee guida e un team Leo-Lions che sia di supporto a entrambi per questo anno, che mi auguro sia intenso e ricco di eventi.

A voi Lions chiedo e chiederà sempre una cosa: di stare vicini ai vostri Leo Club, di curarli con amore perché non solo possono darvi tanto nel presente, ma possono anche rappresentare il vostro futuro.

Questo anno vorrei rendere i Club ancora più protagonisti di questo Distretto, portare avanti le loro idee ed aiutarli, se ne hanno bisogno, nel realizzarle.

Per fare tutto ciò, specialmente per quanto riguarda i service Lions che abbiamo adottato, avremo bisogno di pieno supporto da parte di tutti voi.

Sono certa che sarà  un’ottima annata, all’insegna sia della tradizione che è alla base della nostra associazione ma anche all’insegna della capacità che dobbiamo avere di innovarci e adattarci alle necessità della società  in cui viviamo.

Buona annata!

Martina Cecchi

Presidente Distretto Leo 108La

Protocollo per la costituzione di un LEO Club