Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Eventi > Al via il primo Lions in Piazza dell’annata 2017-2018 a Pistoia

Al via il primo Lions in Piazza dell’annata 2017-2018 a Pistoia


Festeggiato anche il Centanario Lions

La celebrazione del Centenario Lions nella splendida Piazza del Duomo di Pistoia è avvenuta alla presenza del Governatore Distrettuale, del Vice Governatore Distrettuale, del Vice Sindaco di Pistoia, del Presidente del Tribunale e di numerosi Lions e cittadini presenti. La cerimonia è stata anche l’occasione per la consegna del Premio Adolfo Franchi ad uno studente particolarmente meritevole per profitto scolastico ed impegno sociale.

Nell’occasione Il Presidente del Lions Club Pistoia ha ricevuto il Pin per l’ingresso nel club internazionale delle Città Murate.

Si è svolta poi il primo Lions in Piazza dell’annata lionistica 2017-2018, dove sono state effettuate visite gratuite per diverse patologie mediche: odontoiatra, otorino e audiologia, dietologia e nutrizione, diabetologia, psicologia, neurologia, dermatologia e oculistica. La manifestazione è stata anche coadiuvata da diverse associazioni di volontariato del territorio.

Sono stati inoltre organizzati intrattenimenti musicali mattina e pomeriggio con i figuranti della Compagnia dell’Orso e gli sbandieratori; per i bambini sono stati organizzati giochi e distribuito gelato artigianale,zucchero filato e palloncini.