Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Eventi > Bullismo e cyber bullismo: il Lions Club di Siena va in aiuto dei giovani.

Bullismo e cyber bullismo: il Lions Club di Siena va in aiuto dei giovani.


Si terrà il prossimo 17 marzo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena, un convegno pubblico dal titolo “Bullismo e cyberbullismo: come prevenirlo e contrastarlo”.

L’evento inquadrerà il tema sotto i più vari profili scientifici, antropologici e giuridici e vanterà l’intervento di numerosi esperti di chiara fama, come il Prof. Vinicio Serino (Università degli Studi di Siena), la Prof.ssa Anna Coluccia ( Università degli Studi di Siena), il Prof. Alfredo Stefanelli (Dirigente scolastico dell’I. I. S. “Sallustio Bandini”), la Dott.ssa Irene Battaglini (Direttore della Scuola di Psicoterapia Erich Fromm), il Dott. Claudio Pagliara ( Medico ed esperto di benessere e cura dei disagi biologici), il Dott. Mauro Mancini Proietti (Commissario di Pubblica Sicurezza di Montevarchi) ed il Prof. Alessandro Meluzzi (noto psichiatra, psicoterapeuta ed esperto di problemi legati al disagio giovanile.

Tale convegno, inoltre, sarà anche finalizzato alla costituzione di un tavolo di discussione, volto a redigere una “carta d’intenti” sulla prevenzione ed il contrasto al disagio giovanile, da condividere con le istituzioni e le realtà locali e che vedrà coinvolti, tra gli altri, l’Avv. Luana Garzia e l’Avv. Francesco Maccari ( Lions Club Siena), la Prof.ssa Sabrina Pecchia (Ufficio Scolastico Regionale della Toscana), i Dirigenti. Scolastici degli Istituti Comprensivi senesi, la Dott.ssa Simona Viani (Responsabile del Centro Adozioni Area vasta del Comune di Siena), la Prof.ssa Alessandra Viviani (Università di Siena), la Dott.ssa Silvia Volpi (Formatrice del consiglio d’Europa), il Prof. Domenico Prattichizzo ( Università degli Studi di Siena), la Prof. Miranda Brugi (Sindaco del Comune di Semproniano), il Dott. Guido Pratesi (Presidente del Centro Studi del Distretto Lions Toscana 108La), il Sig. Maurizio Sonnoli (Lions Club di Pescia), l’Avv. Paolo Ridolfi (Delegato provinciale di Siena del CONI) e Don Emanuele Salvatori (Direttore del Ricreatorio Pio II-Costone).

Locandina dell’evento

SERVICE #UNCALCIOALBULLISMO