Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Eventi > Firenze 16 marzo 2018,  i Lions affrontano … il presente!

Firenze 16 marzo 2018,  i Lions affrontano … il presente!


Interessante incontro, al salone delle feste di palazzo Bastogi, ospiti del Presidente del Consiglio regionale e sotto il patrocinio del Governatore Rossi.

Presenti autorità regionali del mondo economico e degli studi.

Tanta attenzione ,quindi, anche da parte della società civile e politica per un “service” che i Lions toscani , per amore al loro territorio, hanno iniziato lo scorso anno e pensano di terminare nel prossimo: sensibilizzare i toscani a confrontarsi con il presente del nostro futuro.

Robotica, cobotica e tecnologia 5 G sono alla base di un cambiamento che apparentemente sembra interessare solo il mondo del lavoro ma che in realtà sconvolgerà il nostro modo di relazionarsi sia con il mondo del lavoro ( telelavoro) sia con abitudini comportamentali ( divisione degli spazi tra lavoro e casa) sia associativi ( dai centri ricreativi e quelli commerciali).

I Lions Toscani , quindi, ” protagonisti” del cambiamento che vogliono ” governare ” e non ” subire “, al fianco di “intelligenze  artificiali” che accettiamo habilis ma non vogliamo sapiens.

La collaborazione con Unioncamere e con L’Ufficio Scolastico regionale ci mettono al centro di una triangolazione di ” maitre a pensèe” che non ci può che esaltare e far percepire come forze giovani e propulsive del nostro territorio.

 

Locandina ” Il Futuro…presente! “