Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > Scatta alle Cascine…..

Scatta alle Cascine…..


Domenica 12 marzo presso la Terrazza Martini a Firenze, abbiamo organizzato la consueta apericena di presentazione dell’evento Scatta alle Cascine al costo di 15 euro a persona; sarà una serata informale ed un’occasione per ritrovarsi insieme, quindi spero davvero di trovarvi numerosi!

Ma che cos’è Scatta alle Cascine? La manifestazione, che nasce da una delle più proficue collaborazioni Leo-Lions dell’area fiorentina, si compone della giornata podistica, che quest’anno si svolgerà domenica 2 aprile sempre nel Parco delle Cascine, ma anche di un concorso fotografico, di cui trovate il bando al seguente link:

http://media.wix.com/ugd/128b75_ff6c1f677b644b82ba0dfbe9813d8082.pdf

Quest’anno le foto scelte avranno l’esclusiva esposizione presso il locale fiorentino “Le Giubbe Rosse”, ed il vincitore assoluto verrà proclamato il 4 giugno proprio in quella sede.

Per quanto riguarda invece la giornata del 2 aprile, sarà articolata in una corsa non competitiva di 12 km inserita nel calendario UISP e di una feet walk nel verde di 5 km, entrambe con partenza da piazza dell’Isolotto.

Come ogni anno daremo la possibilità alle associazioni di montare il proprio gazebo per avere visibilità all’interno dell’evento, quindi perché non sfruttarlo anche per i service Lions e Leo?

Abbiamo già la raccolta degli occhiali usati, ma saremo lieti di ospitare qualsiasi altra iniziativa!

L’intero ricavato dell’evento verrà destinato all’Associazione Banco Alimentare della Toscana ONLUS e all’Associazione MaratonAbili ONLUS, la quale parteciperà anche alla corsa.

 

Le precedenti edizioni hanno permesso di raccogliere oltre 30.000 euro destinati interamente ad associazioni locali.

Per partecipare è necessario un contributo volontario d’iscrizione di 10,00 €, in cui sono inclusi la consegna del pacco gara che conterrà anche una maglia tecnica offerta da Diadora. Le iscrizioni in loco saranno aperte a partire dalle ore 7.30 e la corsa avrà inizio alle ore 9.00.

A presto,

Eletta Meucci

Presidente Comitato Scatta alle Cascine