Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > 2° Concorso Musicale Regionale

2° Concorso Musicale Regionale


Il LiGrossetoons club Grosseto Aldobrandeschi promuove ed organizza la 2° edizione del Concorso Regionale Musicale rivolto ai giovani musicisti toscani di età compresa tra i 16 e i 23 anni.

Tale concorso vuole incentivare lo studio della musica da parte dei giovani, valorizzarne le eccellenze e ricordare due persone molto care che hanno dato in modo diverso molto al mondo dei Lions e della musica ovvero: il giovane Francesco Iannitelli, primo presidente e fondatore del Leo club di Grosseto ed il M° Palmiero Giannetti, autorevole e stimato musicista e didatta, oltre che figura di rilievo nel mondo lionistico.

Il concorso è pubblico e possono partecipare musicisti residenti in Toscana di qualsiasi nazionalità. Sono previste 4 sezioni soliste: sezione pianoforte, strumenti ad arco, a fiato ed a corda, accorpate in un’unica categoria.

Ogni sezione prevede un’unica prova ed un concerto dei vincitori. La prove eliminatoria si svolgerà Sabato 30 gennaio dalle ore 9.00. Il concerto finale si svolgerà Domenica 31 gennaio presso l’Hotel Granduca di Grosseto, via Senese 170 alle ore 17.30. 

In caso di elevato numero d’iscrizioni, le prove eliminatorie potranno essere svolte anche nel giorno venerdì 29 gennaio a partire dalle ore 9,00. 

La commissione sarà composta da musicisti e operatori musicali di chiara fama, anche soci Lions della regione Toscana ed il direttore artistico.