Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > Lionismo > 36° edizione dei Campionati Italiani Lions-Open di sci alpino e Nordico

36° edizione dei Campionati Italiani Lions-Open di sci alpino e Nordico


Roccaraso dal 2 al 5 febbraio 2017.

Anche quest’anno si svolgerà la 36° edizione dei Campionati Italiani Lions-Open di sci alpino e Nordico; l’evento si terrà a Roccaraso dal 2 al 5 febbraio 2017.

Per la prima volta i campionati si terranno nel centro-sud e gli organizzatori si stanno già attivando al fine di avere la più ampia partecipazione dei club marchigiani, abruzzesi, laziali, campani e pugliesi.  Il service di quest’anno è destinato alla Associazione Onlus Lega del Filo d’Oro.

Nelle ultime edizioni la partecipazione alle gare ed alle manifestazioni collaterali ha raggiunto traguardi numerici, sia di singoli partecipanti che di Club, ragguardevoli tale da diventare la manifestazione sportiva Lions forse più importante a carattere nazionale: 9 sono i club organizzatori, 40 i club partecipanti, 6 i distretti rappresentati, circa 500 i Lions che vi partecipano.  Tanto che nel dicembre 2011 la sede internazionale di Oak Brook le ha conferito un riconoscimento ed una validità ufficiale.

Nell’ultima edizione abbiamo avuto la presenza di oltre 500 Lions provenienti da tutta Italia oltre ad una delegazione della Repubblica Ceca.

Nel corso delle varie gare sportive i pettorali degli atleti recheranno il logo del centenario.

Per iscriversi, partecipare o semplicemente trascorrere tre giorni di vacanza potete contattare il link:  www.lionscinsieme.org