Posizione corrente:

Campo Invernale


Campo Invernale “Winter Camp La Bella Italia”

Si è appena conclusa la sesta edizione del Campo Invernale “Winter Camp La Bella Italia”. Anche quest’anno la grande passione e l’immutato impegno, ci hanno sostenuto in un compito non facile anche dal punto di vista economico, portandoci a sperimentare nuove strade di collaborazione con il mondo non Lions.

Infatti abbiamo iniziato a collaborare, primi e per ora unici in Italia, con il mondo della scuola, provando a rendere interessante la sola attività di accoglienza: avere in casa un ragazzo straniero è un arricchimento! Con lui si ha la possibilità di esplorare nuove culture, abitudini e tradizioni e, per i ragazzi delle scuole superiori, è anche una fondamentale occasione di esercizio linguistico.

Questo ci ha permesso, con fondi molto limitati e senza l’aiuto del Distretto, di ospitare 26 ragazzi provenienti da tutto il mondo per 10 giorni, dal 30 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, contro i 13 ragazzi del Campo Italia invernale finanziato dal Multidistretto.

Vorrei ringraziare tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile quest’avventura: gli sponsor, il L.C. Certaldo Boccaccio, il L.C. Prato Curzio Malaparte, il L.C. Empoli, il L.C. Pistoia, il L.C. Firenze Pitti, il L.C. San Miniato e soprattutto il mio club, il L.C. Sesto Fiorentino. Tutti insieme mi hanno sostenuto in questa bellissima esperienza!

Il Direttore del Campo

Loriana Fiordi