Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > Due bellissime Charter Night per San Valentino

Due bellissime Charter Night per San Valentino


Anche quest’anno il Lions Club Firenze Bargelo ed il Leo Club Firenze Bargello hanno festeggiato insieme la loro Charter Night: per il Lion Club si trattava della trentesima e per il Leo la seconda.

Grandi festeggiamenti quindi con il Governatore Antonino Poma da sempre vicino al nostro Club, con il suo staff e i tanti soci e amici nella bellissima location dell’Hotel Villa Medici.

La presidente Stefania Fuscagni ha introdotto la serata ricordando che  il Club è impegnato a occuparsi di tutti i temi del Centenario quali: ambiente, giovani, fame e vista con varie iniziative anche in Interclub. Poi ha messo l’accento sull’importanza di condividere un evento con il Leo Club con impegno congiunto visto l’affetto che lega i due club e per rispondere allo stimolo del Distretto che vuole puntare sui giovani. Ecco che quindi insieme ci recheremo a visitare lo storico Cimitero dei Pinti della Misericordia di Firenze e assisteremo alla presentazione del libro di Alessandro Panajia sul cimitero stesso. Questo perché comunque i giovani sono sempre nel nostro cuore e questo è il motivo per cui si è voluto aiutare con una borsa di studio la Scuola di Artigianato e Arte Sacra, unica nel suo genere.

La Presidente del Leo Club Chiara Ferri ha evidenziato l’armonia che lega i giovani del suo club,   benché non si conoscessero prima di iscriversi, e la voglia che unisce tutti nel voler fare il massimo per i service che hanno scelto, vedi l’ambiente ed il Lions Day, ma anche quello proposto ai Leo dal Distretto cioè Stop alla meningite con presentazione del video di sensibilizzazione per raccogliere fondi per l’acquisto di protesi da offrire ai ragazzi colpiti da questa gravissima malattia.

Infine, presentato da Marisa Santioli, Presidente della 2a Circoscrizione e socia del nostro Lions, il Governatore Antonino Poma ha posto l’accento sulla necessità, come stanno facendo i nostri due club, di lavorare unitamente agli altri club del Distretto e di coinvolgere i nuovi soci cioè gli ultimi entrati nei club. Inoltre ha lodato i vari club del nostro distretto di cui diversi hanno festeggiato i 60 anni di attività ed i club con molti soci nuovi. Inoltre il Governatore ha elogiato Stefania per aver  fatto conoscere la realtà della Scuola di Artigianato e Arte Sacra di Firenze.

Infine vengono omaggiate del guidoncino del Governatore le Presidenti, gli Officer distrettuali e la Past President Olga Mugnaini che riceve anche il premio di eccellenza per il 2015.

Una bellissima serata dunque per festeggiare i nostri primi 30 anni.

 

                                                                                                          Roberta Cialdi