Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > Giovani: formazione anche per chi non può

Giovani: formazione anche per chi non può


I giovani meritevoli ma bisognosi di aiuto e, specialmente con la crisi economica ancora in atto, sono sempre di più. Per questo sei Club Lions dell’area fiorentina (Fiesole, Firenze, Arnolfo di Cambio, Pontevecchio, Stibbert, Pontassieve), forti del progetto comune che guarda ai giovani, il 6 novembre 2015 hanno organizzato un evento dedicato alla  Scuola di Musica di Fiesole.

Lo scopo, la raccolta di fondi per l’istituzione di due borse di studio a favore di ragazzi le cui famiglie non sono in grado di provvedere alle spese necessarie al proseguimento degli studi.  Il concerto,  che si è tenuto presso l’Auditorium Cosimo Ridolfi della Casa di Risparmio di Firenze, ha dimostrato come ci siano tanti giovani che sognano un futuro fatto di musica, giovani che si impegnano e dedicano la loro vita allo studio.

Diretta da Edoardo Rosadini, l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole hanno eseguito pezzi di J. S. Bach (Suite n. 2 BWV 1067 in Si minore9), di G. Rossini (Sinfonia da Il Signor Bruschino), L. v.Beethoven da Le Creature di Prometeo op. 43/ n.5 Adagio/ n.16 Finale, Allegretto.

Soddisfatto il pubblico, intervenuto numeroso e soprattutto, contagioso l’entusiasmo dei ragazzi.

R.C.