Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > I Lions sul Lago di Garda

I Lions sul Lago di Garda


Domenica 8 maggio 2016, si è svolta sul Lago di Garda, e più precisamente a Toscolano Maderno, la Gardalonga. Si tratta di un evento al quale possono partecipare solo imbarcazioni, di qualsiasi tipo, purchè condotte a remi. La manifestazione remiera del Garda è simile a quella che si svolge ogni anno a Venezia (Vogalonga) che quest’anno si è tenuta la domenica successiva.

Dopo due anni consecutivi a Venezia, l’equipaggio del dragone Lions del Distretto 108 La, si è voluto misurare con le acque lacustri del Garda. Diversamente da Venezia, la Gardalonga è competitiva ed è per questo che vi partecipano un numero minore di imbarcazioni. Quest’anno eravamo circa un centinaio con la possibilità per alcune tipologie di barche di fare il percorso lungo (25 Km) mentre per i dragoni ed altre imbarcazioni è previsto quello più corto (14 km).

Nonostante la difficile condizione del “campo gara” (moto ondoso continuo), il dragone Lions si è posizionato 6° assoluto tra sessanta partecipanti alla Gardacorta (percorso breve), un risultato davvero eccezionale!

I nostri colori si sono immersi nello spettacolare scenario gardesano regalandoci una giornata davvero indimenticabile.