Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > Cecina: Lions in Piazza il 7 maggio

Cecina: Lions in Piazza il 7 maggio


Sabato prossimo, 7 maggio 2016, il Lions Club Cecina, in collaborazione con Associazioni di volontariato del territorio, organizza la manifestazione

“ I Lions in Piazza per la prevenzione sanitaria gratuita”.

In Piazza Guerrazzi a Cecina verrà allestito un villaggio sanitario nel quale medici e specialisti, fra i quali molti soci Lions,  offriranno gratuitamente e per tutta la giornata le loro prestazioni professionali.

Saranno presenti cardiologi, diabetologici, dentisti, dermatologi, otorini, oculisti, nutrizionisti e molti altri medici che metteranno la loro professionalità a disposizione della popolazione.

Molte sono le Associazioni che parteciperanno all’iniziativa: l’Unione Italiana Ciechi, l’Associazione nazionale Dentisti, l’Associazione Diabetici della Bassa Val di Cecina, gli Amici del Cuore.

Le infrastrutture, all’interno delle quali avranno luogo le visite, saranno messe a disposizione da tutte le Associazioni di volontariato sanitario e sociale della nostra zona: la Croce Rossa di Donoratico e Rosignano, la Misericordia di San Pietro Palazzi, Cecina e Castagneto Carducci e la Pubblica Assistenza di Cecina, di Rosignano e di Bibbona.

Una decina di studenti e studentesse, messe a disposizione dall’Istituto Marco Polo di Cecina, forniranno assistenza logistica e personale paramedico assisterà i pazienti durante le visite.

Moltissime persone che metteranno a disposizione la loro esperienza, la loro professionalità e il loro tempo libero per essere utili agli altri,  proprio nello spirito che anima i principi fondamentali del Lions Club.

 

Ivo Baggiani

Lions Club Cecina