Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > LC Volterra: un esperto per le successioni

LC Volterra: un esperto per le successioni


Il Lions Club Volterra organizza, in collaborazione con banca Mediolanum, una serata dedicata alla pianificazione di un corretto passaggio generazionale. Oggi, infatti, manca la giusta informazione sui meccanismi che aziende e professionisti devono affrontare in questo delicato passaggio.

Come tutelare il patrimonio nel passaggio generazionale? A queste domande, che difficilmente trovano risposta, risponderà il  Dr. Massimo Doria esperto di scienze bancarie e assicurative, formatore e, dal 2014, Presidente fondatore di Kleros Srl società dedicata alla tematica successoria e alla tutela patrimoniale ed ideatore della piattaforma Myarpa (software innovativo dedicato alla tematica).

Mai come adesso  c’è la necessità di far luce sulle complesse dinamiche che riguardano la gestione del patrimonio familiare, in particolare per quanto riguarda il difficile passaggio da genitori a figli.

Un incontro necessario, quindi, quello voluto dal Lions Club Volterra, dedicato a chi ha la necessità di comprendere come muoversi  e quali soluzioni applicare  al proprio caso.

Ciò che emerge è infatti la necessità di pianificare la successione senza rimandare “al dopo” con i rischi che ne conseguono.

L’ appuntamento è per mercoledì 16 marzo ore 19.00 sala Consilgiare del Comune di Volterra in pIazza dei priori

Per informazioni Acquafredda@libero.it