Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > LIONS CLUB ISOLA D’ELBA: CELEBRATA LA 50A CHARTER NIGHT

LIONS CLUB ISOLA D’ELBA: CELEBRATA LA 50A CHARTER NIGHT


Alla presidenza per il nuovo anno sociale Marino Sartori

È Marino Sartori il nuovo Presidente del Lions Club Isola d’Elba.

L’assunzione dell’incarico è avvenuta a Portoferraio nella sera di sabato 24 giugno nei locali dell’Hotel Airone in occasione della celebrazione della “Charter Night”, l’evento che a fine giugno segna il passaggio al nuovo anno sociale e con esso il rinnovo di tutte le cariche.

Il comandante Gino Gelichi, Presidente uscente, dopo la semplice e suggestiva cerimonia del passaggio del distintivo, ha espresso i suoi ringraziamenti a tutti i soci del Club ed in particolare ai membri del Consiglio che hanno collaborato attivamente e lo hanno sostenuto in un’annata così ricca di eventi, in molti dei quali è stata coinvolta la cittadinanza. Fra questi, come ha sottolineato Gelichi, uno in particolare gli ha procurato soddisfazione e orgoglio: l’assegnazione di un cane guida ad una ragazza elbana non vedente e particolarmente meritevole alla cui acquisizione hanno aderito e partecipato in egual misura gli undici clubs della quinta circoscrizione.

Marino Sartori, nel suo breve saluto ai numerosi presenti fra i quali Autorità lionistiche e istituzionali, ha evidenziato l’onere cui si dovrà far fronte nell’anno sociale appena iniziato, in quanto la ricorrenza del cinquantenario della fondazione richiederà un particolare impegno per il quale il nuovo Presidente ha espresso la certezza di poter contare sull’opera dei suoi collaboratori.

A tal proposito egli ha chiamato al tavolo della presidenza i quattro soci fondatori ancora presenti nell’organico del sodalizio: Barsotti, Bracali, La Rosa e Niccolai,  per consegnare loro un particolare distintivo quale segno di riconoscenza per aver dato vita nel 1968 al Lions Club Isola d’Elba, per averlo guidato a muovere i primi importanti passi e per aver sempre partecipato attivamente nel corso dei cinquant’anni all’attuazione dei services.

È seguita la consegna di quattro pins pervenuti dalla sede di Oakbrook ai lions Arrighi, Bartolini, Bomboi e Spinetti per essersi distinti nell’ambito della crescita associativa da essi procurata nel corso della ricorrenza del centenario dell’Associazione Internazionale.

Hanno quindi avuto luogo gli interventi del lion Umberto Innocenti, Presidente della Zona L, che ha anche portato gli auguri del Governatore Distrettuale Antonino Poma e della Presidente di circoscrizione Giuseppina Bombaci, e del vice sindaco di Portoferraio Roberto Marini che ha evidenziato l’apprezzamento del Comune per l’aiuto e il supporto ricevuto dall’Associazione con le sue molteplici attività.

Il nuovo consiglio che sarà alla guida del Club per l’anno sociale 2017-2018 risulta così composto:

Presidente Marino Sartori, Past president Gino Gelichi, 1° V. Presidente Gabriella Solari, 2° V. Presidente Antonio Bomboi, Segretario Gabriella Solari, Cerimoniere Paolo Cortini, Tesoriere Luciano Ricci, Censore Umberto Innocenti, Consiglieri: Francesco Andreani, Luca Bartolini, Carlo Burchielli, Roberto Forti, Antonella Giuzio, Corrado La Rosa, Alessandro Massarelli, Ciro Satto, Addetto Stampa Vittorio G. Falanca, Inf. Technology Marcello Bargellini, Sport Fabio Chetoni.