Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Eventi > IL LIONS CLUB MONTECATINI TERME A FAVORE DELLA FONDAZIONE M.A.I.C.

IL LIONS CLUB MONTECATINI TERME A FAVORE DELLA FONDAZIONE M.A.I.C.


In occasione di una conviviale tenutasi venerdì 16 marzo presso l’Hotel Belvedere il Lions Club Montecatini Terme ha donato alla Fondazione M.A.I.C. Onlus la somma necessaria per l’acquisto di un elettrostimolatore, da utilizzare presso il Centro riabilitazione per l’età evolutiva e l’età adulta di Montecatini Terme.

Nel corso della serata la dott.ssa Piera Baronti, terapista della riabilitazione e Consigliera di Amministrazione della Fondazione, ha illustrato ai numerosi soci del Club ed ai loro ospiti, anche mediante l’ausilio di un filmato, gli scopi e i vari ambiti di attività della Fondazione, che opera nel campo dell’assistenza riabilitativa a favore di soggetti affetti da disabilità, seguendoli dall’infanzia all’età adulta e operando in sinergia con le famiglie per agevolarne l’integrazione, secondo il motto “La bellezza di riabilitarsi alla vita”.

La Fondazione Maic ha ospitato nel suo Centro di Riabilitazione a Ronchi, Massa, il Campo Toscana Disabili e il Campo Solidarietà G. Poggi del Distretto Lions 108LA.

La somma è stata consegnata alla dott.ssa Baronti dal Presidente Maurizio Meini, che ha voluto vicino a sé la sig.ra Giulietta Carrara, la cui famiglia ha dato un contributo fondamentale per la realizzazione del nuovo centro di Pistoia, che era presente alla cena quale ospite di un socio.