Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > Lions per la diffusione della cultura della legalità

Lions per la diffusione della cultura della legalità


La lotta alla corruzione si sta rivelando una delle scelte e delle sfide più importanti della società italiana e della società mondiale. Tutti i cittadini ne sono coinvolti in quanto chiamati ad operare secondo criteri di trasparenza e correttezza. Per questo il Lion Club Grosseto Host ha organizzato un convegno per  venerdì 6 novembre, alle 15:30 presso l’hotel  Airone, in via Senese a Grosseto. Il convegno intende, con il contributo interdisciplinare di esperti e studiosi, analizzare le origini del fenomeno e proporre una meditazione sulle risposte che cittadini ed istituzioni posso e debbono dare.lions-brochure-conv

“Corruzione& Società: Diagnosi, Anticorpi, Antidoti” è il  tema scelto dal moderatore Lion avv. Giuseppe Nicosia. Dopo il salutato di benvenuto del presidente del Lions Club Grosseto Host, ing. Emanuele Manusia, sono previsti gli interventi di relatori di grande prestigio e padronanza della materia trattat, come il  dott. Giovanni Puliatti, presidente pro tempore del tribunale di Grosseto (“I reati di corruzione nella Provincia di Grosseto”), il  Prof. Avv. Giovanni Maria Flick, già presidente della Corte Costituzionale e Ministro di Grazia e Giustizia (“Le idee e la realtà dei fatti”) , il  dott. Dario Fertilio, giornalista e scrittore (“Radici della corruzione e risposta della società”), il  dott. Roberto Beccantini, giornalista, già inviato speciale La Stampa e la Gazzetta dello sport (“La corruzione nello sport”) e Mauro Carri, direttore Ance Grosseto (“Appalti pubblici: l’impegno dei costruttori edili per la legalità.

Interverrà il sindaco di Grosseto, prof Emilio Bonifazi. Il convegno prevede crediti formativi per Ordine degli avv. Della Prov. Di Gr, Ordine degli ingg. Della Prov. Di Gr, Ordine Consulenti del Lavoro Prov. Di Grosseto e Ordine Commercialisti della Prov. Di Grosseto.

 

Emanuele Manusia