Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > Montecatini Terme: Volontariato e Associazionismo

Montecatini Terme: Volontariato e Associazionismo


Il Lions Club Montecatini Terme, costituito nel 1955, e precisamente il 14 aprile, compie quest’anno sessanta anni; il club, costituito per iniziativa di importanti professionisti ed imprenditori della zona, ha operato in questo lungo periodi di tempo nello spirito di quel WE SERVE, motto del LIONS Club Internazionale, con iniziative di vario titolo sul territorio: restauro del Ponte della Chiesa di S. Stefano in Campione, restauro del Pianoforte di Verdi, restauro della fontana della stazione di Montecatini Terme e tanti altri interventi umanitari e culturali.

Per celebrare degnamente questo importante anniversario e sottolineare la natura associativa e di volontariato del Lions Club, il Presidente Franco Baldaccini, coadiuvato dal comitato eventi, ha organizzato un convegno sul tema “Volontariato e Associazionismo – Storia, situazione attuale e prospettive future”, che si terrà sabato 28 novembre prossimo alle ore 9,30 nella sala Consigliare del Comune di Montecatini Terme, gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale.

La mattinata inizierà con il saluto delle autorità civili e lionistiche e proseguirà con le relazioni sul tema del convegno del prof. Paolo Vitali, direttore della Biblioteca Capitolare della Diocesi di Pescia, del Prof. Fabrizio Mari dell’Istituto Storico Lucchese, del Dott. Luigi Bardelli, presidente della Fondazione MAIC e dell’on.le Galileo Guidi, membro dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Al convegno sono state invitate le Associazioni che operano, in vari campi, sul territorio della Valdinievole, che potranno portare le loro esperienze e testimonianze nel corso del dibattito che seguirà gli interventi dei relatori.

Al termine del convegno il Presidente Baldaccini, a testimonianza della vicinanza e dell’attenzione del Lions Club Montecatini Terme per il mondo del volontariato, presenterà il concorsa bandito dal club per favorire la realizzazione, da parte dell’Associazione che risulterà vincitrice, di un progetto a favore dei giovani.