Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > I nostri Club > TORNA LA NOTTE DA LEONI: IL RUGGITO DEL MUGELLO

TORNA LA NOTTE DA LEONI: IL RUGGITO DEL MUGELLO


Torna anche quest’anno la frizzante atmosfera della Notte da Leoni, grande evento di solidarietà organizzato dal Lions Club Mugello e Leo Club Mugello, in collaborazione con l’Associazione di Solidarietà Missionaria (www.assomis.it) .

Si tratta di una delle più importanti charity dell’area fiorentina che grazie ai contributi raccolti in questi anni ha reso possibile sostenere molte importanti iniziative.

I proventi della festa-evento, infatti, vengono interamente destinati in beneficienza per sostenere sia la Missione Cattolica che Don Poggiali, prete mugellano, ebbe a fondare trent’anni fa a Bonua in Costa d’Avorio, sia altre iniziative benefiche che il Club del Mugello realizza e promuove sul territorio.

In Costa d’Avorio sono state costruite mense, scuole ed ambulatori perfettamente attrezzati per fornire sostentamento, istruzione e assistenza sanitaria a tanti bambini meno fortunati dei nostri.

In Mugello sono stati finanziati progetti importantissimi per il territorio come il servizio di assistenza psicologica per malati oncologici (psico-oncologia) erogato presso l’Ospedale del Mugello, e le attività socio-assistenziali svolte in ambito sanitario dall’AVO-Associazione Volontari Ospedalieri del Mugello.

Quest’anno l’evento si svolgerà sabato 18 febbraio 2017 a partire dalle ore 19:45 nel suggestivo scenario del Paddock dell’Autodromo Internazionale del Mugello (Scarperia e San Piero, FI), con ingresso dai Box in via Senni.

Rispetto all’anno passato sono stati apportati alcuni significativi cambiamenti al format dell’evento per dargli nuova linfa e al contempo per offrire un servizio sempre più confortevole a tutti coloro che ogni anno decidono di sostenere questa iniziativa.

Si comincerà con la cena, servita direttamente ai tavoli dove il posto a sedere sarà unico, numerato e riservato: si comporrà, così, un’enorme tavolata lunga 150 metri ad occupare oltre 10 box auto nel Paddock circuito automobilistico mugellano.

A seguire partiranno le attività di animazione e spettacolo a tema. Quest’anno l’ambiente sarà ispirato al tema “America Style”, in omaggio al centenario della nostra Associazione che proprio 100 anni fa nacque negli Stati Uniti d’America. Una coreografia con molti spettacoli allieterà i presenti immergendoli in un’atmosfera coinvolgente, con spettacoli e ballerini itineranti tra i tavoli proposti da professionisti dell’intrattenimento a stelle e strisce.

Si chiuderà, infine, con l’estrazione della ricca Lotteria, che mette in palio ben 50 premi.

Come da tradizione degli ultimi anni, un intero box sarà occupato dall’Area Bimbi, ancora più attrezzata e ampia degli anni passati, dove i più piccoli potranno divertirsi guidati e custoditi da Educatrici Professionali: l’anno passato furono oltre 50 i bambini presenti!.

Tutti possono contribuire alla buona riuscita dell’evento, che negli ultimi anni ha fatto registrare mediamente 1000 presenti tra cui autorità civili e militari, giornalisti ed emittenti televisive e testate giornalistiche.

            Le aziende possono pubblicizzare con erogazioni liberali il proprio logo aziendale sul grosso cartello pubblicitario che sarà esposto all’interno dell’evento.

I privati invece, possono partecipare all’evento acquistando i biglietti per la serata e per la lotteria collegata che i soci del Lions Club Mugello mettono in vendita.

Per informazioni su come fare per sostenere la Notte da Leoni, ci si può rivolgere al Presidente del Lions Club Mugello Giuseppe Bacci, consultare il sito web ufficiale del Club (www.lionsclubmugello.it), oppure scrivere una e-mail alla seguente casella di posta elettronica: lionsmugello@live.it