Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > Il nostro Distretto > Torna… Scatta alle Cascine!

Torna… Scatta alle Cascine!


Anche in questa annata lionistica, il prossimo 02 aprile 2017 – a Firenze – si disputerà “Scatta alle Cascine”; sarà la quinta edizione di questa “combinata”, un concorso fotografico (scatta…) e una gara podistica non competitiva di 12 chilometri iscritta nel calendario UISP e alla quale auspichiamo possa partecipare il maggior numero di Leo, Lions (e non Lions) possibile.

All’evento hanno già dato la loro adesione 17 Lions Club e 5 Leo Club con un contributo di 300 euro a Club; contributo che dà diritto a 30 biglietti validi per l’iscrizione alla gara e che i vari Club possono a loro volta girare a chi avesse voglia di trascorrere una giornata di sport, di allegria e di solidarietà.

Sì, perché – come ogni nostra attività – l’intento è quello di reperire fondi da destinare ai meno fortunati: anche quest’anno abbiamo pensato al Banco Alimentare e ai Maratonabili, associazione che si occupa di persone diversamente abili favorendone  la possibilità di svolgere in qualche modo un’ attività sportiva.

L’evento avrà il Patrocinio del Comune di Firenze e sarà proprio un Rappresentante delle Istituzioni locali a dare il via alla manifestazione.

L’appello quindi che rivolgo a tutti Voi è quello di aderire all’iniziativa anche singolarmente – come hanno già fatto in tantissimi – con un piccolo contributo ma soprattutto di partecipare fisicamente all’evento in modo da dare più visibilità possibile all’universo Lions.

Maggiori dettagli circa il percorso, la logistica dell’organizzazione, orari, eventuali sponsor saranno comunicati successivamente.

Il Comitato Distrettuale – come peraltro la Presidente del Comitato Organizzatore Eletta Meucci (344/2090350 oppure e-mail: elettameucci@gmail.com) –  è ovviamente a disposizione di chiunque abbia necessità di ulteriori e più approfondite informazioni.

Un caro saluto

Rosario Colletti  – 349/5110567  – rosariocolletti@libero.it