Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > Un calendario realizzato con i disegni del concorso “Un Poster per la Pace”

Un calendario realizzato con i disegni del concorso “Un Poster per la Pace”


Per la zona della Provincia di Pistoia è stato organizzato dal Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese con la collaborazione dei Club Abetone, Pistoia, Pistoia Fuorcivitas, Serravalle P.se, Montecatini e Pescia. Il ricavato dalla vendita dei calendari sarà devoluto alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus (http://www.ffro.it/).

 

Il tema del Poster di quest’anno è “Il futuro della pace”. Vi hanno preso parte 165 studenti di 7 classi dell’Istituto Comprensivo Statale B. Sestini di Agliana, diretto dalla professoressa Angeli Desideri, guidati dai professori Elisabetta Vannini, Elena Rafanelli e Gianluca Fedi.

I disegni prescelti sono stati inviati al Distretto che sceglierà quello meritevole della ulteriore selezione nazionale per poi approdare a quella internazionale.

Il vincitore assoluto riceverà il premio di 5000 dollari e sarà invitato alla premiazione che si terrà presso la sede delle Nazioni Unite a New York.

Questi i primi tre studenti classificati per ciascuna classe, i primi parteciperanno alla fase successiva, Per la 1E: 1) Maria Jesus Carlomagno; 2) Gaia Drovandi; 3) Niccolò Marini. Per la 2A: 1) Aurora Mariotti; 2) Ludovica Barontini; 3) Sofia Di Stefano. Per la 2F: 1) Francesca Marini; 2) Noemy Bruno; 3) Vanessa Totaro.

Per la 2G: 1) Diego Palazzi; 2) Lorenzo Rossini; 3) Viola Franzese. Per la 3C: 1) Vittoria Ponziani; 2) Vittoria Bartolomei; 3) Sara Cecconi. Per la 3F: 1) Chiara Pierattini; 2) Gaia Fiorucci: 3) Marina Bartolozzi. Per la 3G: 1) Aurora Lelli; 2) Roberta Bove; 3) Francesca Romiti.