Posizione corrente:

PRO.DI.GI.


PROgetti DIstrettuali GIovani

L’annata lionistica sta per terminare ed è tempo di bilanci.

Come noto, quest’anno ai Club non è stato indicato un Service Distrettuale univoco: infatti, il nostro Governatore, Carlo Bianucci, ha voluto fare in modo che esso fosse l’insieme di tanti service di Club, pur orientati verso un’unica direzione.

L’indicazione data all’inizio dell’annata è stata quella di mettere in pratica il motto-programma di questo anno, con l’ascolto dei bisogni del Territorio, con lo sviluppo di dialogo per una migliore conoscenza tra Soci e Club vicini e con la partecipazione al perseguimento di un obiettivo per quanto possibile comune in tutto il Distretto.

Tale obiettivo è stato individuato nei GIOVANI, soggetti per i quali, forse per la prima volta, prevediamo un futuro più incerto e meno promettente del nostro e verso i quali la nostra generazione ha qualche debito, dando ad essi un nuovo entusiasmo ed al nostro operare una nuova carica.

Per il Service è stato scelto un nome ammiccante:

PRO.DI.GI. – Progetti Distrettuali Giovani

e tanti sono stati i Club, anche organizzandosi a livello di Zona o di Circoscrizione, che hanno deciso di dedicare almeno una parte della loro attività annuale su questo obiettivo.

Tanti sono stati quindi i Progetti che hanno coinvolto i giovani, con modalità diverse e spesso originali, ma comunque finalizzate a migliorare il loro futuro.

Per valorizzare il lavoro svolto in questo settore, è stato deciso di creare una pubblicazione che raccogliesse i service svolti in tutto il Distretto, classificandoli in aree di attività.

La pubblicazione è ora disponibile e puoi sfogliarla da qui

Ma la puoi anche scaricare qui sotto: