Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Associazionismo Lions “Sviluppo Femminile”

Associazionismo Lions “Sviluppo Femminile”


Lo studio realizzato sullo sviluppo della presenza femminile nella nostra Associazione ha visto impegnate le Delegate dei Governatori dei Distretti 108 Italy al fine di riportare valutazioni e considerazioni sia per una fotografia della realtà del nostro Multidistretto, sia per portare spunti di riflessione per un’azione efficace di affiliazione all’interno dei nostri Club. La preziosa collaborazione di tutte le persone impegnate, ha permesso di raccogliere informazioni utili e preziose per conoscere la nostra realtà associativa nel campo dell’affiliazione femminile.
Il lavoro realizzato da tutte le Delegate è stato scrupoloso ed attento supportato da un’impostazione ed un organizzazione senza le quali non si sarebbero potuti ottenere i risultati pubblicati in questo documento. Il coordinamento è stato curato dalla Lion Maria Claudia Cavaliere del Distretto 108LA. Va a Lei il mio ringraziamento e tutta la stima per un lavoro portato avanti con intelligenza, metodo e scrupolo.

Francesco Preti
Governatore Delegato allo “Sviluppo e partecipazione femminile Lions”
Questo documento non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza, un ulteriore “nodo”, un’altra sinapsi per la costruzione di strumenti per la membership. Il mantenimento e lo sviluppo della presenza femminile nel Lions Club International, nel nostro Multidistretto 108, non è infatti una questione di genere ma una questione di membership! Il lavoro di squadra realizzato ci ha permesso di declinare le linee guida della nostra associazione, nelle singole realtà distrettuali, tenendo conto in ogni azione e in ogni strategia delle differenze territoriali e della forza di andare tutti nella stessa direzione. Tra i nostri obiettivi c’è quello di raccogliere buone pratiche, di mettere in rete distretti, club, persone, di lavorare con metodo, di fornire spunti e strumenti . Grazie di cuore a tutta la squadra! Grazie al DG Delegato Francesco Preti per essere stato un ottimo allenatore! Grazie al Lion Andrea Spiombi DIT del distretto 108LA per aver costruito ed elaborato il  questionario inviato ai GMT distrettuali e di club.

Maria Claudia Cavaliere
Coordinatrice commissione “Sviluppo e partecipazione femminile Lions”

Di seguito potete scaricare lo studio effettuato dal MD Italy al Congresso di Bari 2017-2018.

Associazionismo Lions “Sviluppo Femminile”