
Dal Lions un aiuto alla Residenze per anziani
I club toscani
Lions Club Empoli Ferruccio Busoni
Il Lions Club Empoli Ferruccio Busoni nasce nel 2003. Aderisce subito al concorso “Un poster per la pace”. Costante è l’impegno verso i non vedenti con il torneo di bowling, la gara di pesca, la raccolta occhiali usati e La giornata della vista. E’ trattata nelle scuole la sicurezza su internet e stradale. Svolge attività culturale sul territorio e di beneficenza in favore della ASL11,...
Carissimi Amici,
continuando nelle iniziative sul diabete organizzate nel Distretto e nell’ottica della sua prevenzione, anche mediante la pratica del ballo, i Soci del Lions Club Firenze Michelangelo si incontreranno, con familiari ed amici, nella prestigiosa sede di Villa Viviani il prossimo lunedì 25 novembre alle ore 20,00 per assistere al Concerto del Trio Summit “A tutto tango” come tributo ad Astor Piazzolla.
Interverranno come speciali ospiti, Gloria Mazzi al pianoforte, Riccardo Guazzini al sax e Claudio Cavalieri al violino, che interpreteranno i migliori brani del grande compositore argentino, e due coppie di ballerini gentilmente inviati dalla scuola di tango “A.S.D. Pablo Firenze”, che accompagneranno alcune canzoni, facendoci rivivere l’atmosfera delle sale di tango di Buenos Aires. Se i tempi lo consentiranno i ballerini faranno provare qualche passo di tango a chi fosse interessato.
Tutti gli artisti intervenuti hanno voluto contribuire all’iniziativa benefica della serata partecipando a titolo totalmente gratuito.
Anche il menù della cena ricorderà il gusto ed i sapori della cucina argentina.
La serata è aperta anche agli ospiti dei soci.
Costo per ospiti: € 45,00.
Dress code: abito scuro.
Potete confermare la Vostra presenza e quella dei Vostri graditi ospiti, contattandomi via mail (marco@dottorconti.com) o per messaggio (338/8122806), entro e non oltre il giorno 22 novembre p.v.
No additional detail for this event.
No additional detail for this event.
Grazie all’impegno del Lions Club Pescia e della maestria di Claudio Stefanelli, Direttore dei Musei Civici di Pescia e docente della Scuola Comunale di Disegno e Pittura, domenica 1° dicembre 2019 alle ore 16,30 presso la Pieve di Castelvecchio di Pescia, alla presenza di S. E. Mons. Roberto Filippini Vescovo di Pescia e delle Autorità locali, si terrà la presentazione della rielaborazione dell’antico trittico trecentesco di cui era dotata tale antichissima chiesa della Valleriana.
Trattasi di una pala d’altare attribuita al pistoiese Nanni di Iacopo operante fra i secoli XIV e XV.
L’opera, oggetto di un arduo e sapiente lavoro di restauro che ha visto l’impiego di materie e di tecniche speciali come la doratura in oro zecchino e la pittura a tempera di ben sedici figure, è munita di un supporto ligneo ricco di cornici, intagli e di pinnacoli.
L’appuntamento con il Lions Club Pescia è quindi per domenica 1° dicembre alle ore 16,30 presso la Pieve di Castelvecchio di Pescia per “scoprire” il Trittico di Nanni di Jacopo. L’evento sarà allietato anche dal Concerto di Santa Cecilia del Corpo Musicale Gialdino Gialdini.
Club
Distretto 108La
Distretto 108La LEO
Lions International
Multidistretto 108 Italy
Multidistretto Leo
Se hai delle domande riguardanti il nostro operato, consigli da darci, service da proporre o semplicemente vuoi metterti in contatto con il dipartimento toscano di Lions Club, non esitare ad utilizzare il modulo contatti sottostante.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile!