
Prepariamoci per la Giornata Mondiale del Diabete!
Nuovo video messaggio del DG nella home page del sito
Un riconoscimento al Lions Club Cecina per il servizio durante l’emergenza
I club toscani
Lions Club Cecina
Il Lions Club Cecina è nato nel 1961 per iniziativa di un gruppo di professionisti locali: presto ha esteso le sue attività ai Comuni vicini, fino a coprire buona parte della fascia costiera della Provincia di Livorno, da Castagneto Carducci a Rosignano. Nei 50 anni di vita, il Club ha investito pesantemente sul territorio, con attività culturali e di beneficenza dedicate ad argomenti e problematiche...
Il Lions Club Empoli organizza 2 Febbraio 2020 un torneo Di Burraco Ai Gigli a sostegno della nostra fondazione (LCIF). Il torneo si svolgerà presso i Banchi Mercato Centrale al primo piano dalle 16 alle 20 il costo di iscrizione euro 20 che comprenderà anche una ricca merenda!
Per informazioni e prenotazioni telefonare a Fiordi Loriana, cell. 3487475384.
Cari amici e amiche Lions,
il Lions Club Empoli ai Banchi del Mercato Centrale dei “I Gigli” organizzerà domenica 2 febbraio un Torneo di Burraco ed il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Raccolta Fondi LCIF.
Vi aspettiamo numerosi dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Iscrizione €20.
Per maggiori informazioni e per iscrivervi potete rivolgervi a Loriana Fiordi al numero 348 7475384.
AMICO FRAGILE con un cuore di leon
Tributo a Fabrizio de Andrè “AMICO FRAGILE con un cuore di leone” il cui ricavato andrà interamente ai terremotati
No additional detail for this event.
No additional detail for this event.
No additional detail for this event.
Sabato 15 febbraio pv alle ore 20.15 presso il Salone delle Terme di Chianciano si svolgerà in Interclub la Festa di Carnevale con i LC Chianciano Terme, Chiusi, Cortona Corito Clanis, Cortona Host, Lucignano e Val d’Esse, Montalcino La Fortezza, Montalcino Valli d’Arbia e d’Orcia, Valdichiana I Chiari. Il ricavato della serata andrà a favore di un Service del Territorio da stabilire entro il 10 febbraio
Gran Veglione di Carnevale dal titolo “Un Carnevale da Favola…”, organizzato dai Clubs Lions Viareggio Riviera e Massarosa per il giorno 21 febbraio 2020 ore 20:00, presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.
Stimolante occasione di convivialità nella quale è prevista una cena a buffet, un angolo cocktail bar, premi alla maschera più bella e tanta musica dal vivo da ascoltare o ballare in allegria.
Lettura teatrale del romanzo di Roberto Bianchin, firma storica di Repubblica
Vincitore del Premio Cibotto per la letteratura
La quiete di una casa di riposo per artisti viene turbata dall’arrivo di un bizzarro impresario teatrale, che propone al direttore dell’ospizio di mettere in scena uno spettacolo di varietà alla vecchia maniera, con gli artisti ancora in grado di esibirsi. Sarà uno spettacolo talmente vecchio da sembrare nuovissimo, spiega l’impresario, dal momento che show di questo tipo non se ne vedono più da oltre mezzo secolo. Dopo molte perplessità, gli artisti decidono di accettare la proposta, e partono per quella che sarà l’ultima turnè (come scritto per errore nei manifesti) della loro vita.
Questo il tema del romanzo “Ultima turnè” (Antichi Editori) del giornalista Roberto Bianchin, firma storica della Repubblica, vincitore del Premio Cibotto, dal quale è tratto lo spettacolo omonimo; una lettura teatrale a più voci, con parole, musica e canzoni, che tra il serio ed il faceto, si trasforma in un omaggio ad un mondo che non c’è più, quello dell’avanspettacolo, e al tempo stesso diventa un viaggio dolceamaro nel pianeta inquieto e misterioso della vecchiaia.
In scena lo stesso autore, nella parte de “l’ Ottimo Presentatore”, affiancato da alcuni noti professionisti da tempo attivi anche sulle scene, come attori, musicisti, cantanti: “l’Indomito Direttore” (Leonello Balestrini, architetto), “l’Irriducibile Artista” (Duilio Biani, medico), “l’Eccentrico Impresario” (Luca Colferai, web designer), “il Talentuoso Pianista” (Marino Sartori, consulente finanziario). La direzione artistica è di Marni Taylor, la sceneggiatura e la regia di Bob R. White.
Lo spettacolo, ideato dall’Associazione Culturale Compagnia de Calza “I Antichi”, gruppo storico del Carnevale di Venezia, è presentato dalla 5° Circoscrizione del LCI, Distretto 108La.
L’incasso derivante dalla vendita dei biglietti (20 euro, posto unico) e dei libri dello spettacolo, messi gentilmente a disposizione dall’autore e dall’editore (10 euro, prezzo speciale) verrà interamente destinato all’acquisto di un “Camper della Salute” per la prevenzione del diabete, Service Distrettuale Lions.
Si tiena a Pisa la terza riunione Distrettuale annata lionistica 2019-2020.
No additional detail for this event.
All’Hotel Granduca di Grosseto si svolgerà la selezione del Concorso Musicale. Sei ancora in tempo a far partecipare chi tra i tuoi amici o conoscenti ama la musica e ne è interprete. La scadenza per la presentazione della domanda è il 17 febbraio.
Club
Distretto 108La
Distretto 108La LEO
Lions International
Multidistretto 108 Italy
Multidistretto Leo
Se hai delle domande riguardanti il nostro operato, consigli da darci, service da proporre o semplicemente vuoi metterti in contatto con il dipartimento toscano di Lions Club, non esitare ad utilizzare il modulo contatti sottostante.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile!