Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività > Calendario Eventi Distretto 108La Toscana

Calendario Eventi Distretto 108La Toscana


< 2019 >
Gennaio 28 - Febbraio 03
  • 28
    28.Gennaio.Lunedi

    LIBERTA' DI IMPRESA,ECONOMIA CIRCOLARE,SVILUPPO SOSTENIBILE: FORBES ITALIA OSPITE DEL LIONS CLUB FIRENZE GIOTTO

    19:00 -23:00
    28-01-2019

    Proseguono le riflessioni sul tema della libertà del Lions Club Firenze Giotto.

    Il prossimo appuntamento è per il 28 GENNAIO presso l’hotel ” Ville sull’Arno” con una serata conviviale sulla libertà nell’economia (per dettagli vedere locandina allegata).

    Nel corso della serata il Dott. Alessandro Rossi, Direttore della rivista Forbes Italia,interviene sul tema “Libertà di impresa nello sviluppo sostenibile e circolare dell’economia“.

    Si tratterà di un’occasione unica per conversare di sviluppo sostenibile ed economia circolare,temi questi strettamente connessi all’Area Ambiente.

    Inoltre, chi parteciperà alla serata contribuirà alla realizzazione del service distrettuale sull’oncologia pediatrica .

    Vi aspettiamo numerosi.

    Locandina evento L.C. Giotto 28 gennaio

  • 29
    29.Gennaio.Martedì
    Nessun evento
  • 30
    30.Gennaio.Mercoledì
    Nessun evento
  • 31
    31.Gennaio.Giovedi

    Progetto Parkinson e Pugilato “Un gancio al Parkinson”

    Tutto il giorno
    31-01-2019

    Il LIONS CLUB SESTO FIORENTINO supporta l’iniziativa finalizzata al progetto di adattare la metodologia dell’allenamento pugilistico a soggetti affetti dal morbo di Parkinson nasce dall’esperienza professionale del dott. Maurizio Bertoni.
    Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa, ad evoluzione lenta ma progressiva, che coinvolge principalmente le funzioni del controllo dei movimenti e dell’equilibrio.

    Studi clinici di indubbia valenza scientifica (il più recente è della Università di Indianapolis pubblicato su Physical Therapy) hanno osservato che i malati di Parkinson che fanno esercizio per 150 minuti alla settimana hanno un declino più lento in termini di mobilità e qualità di vita nell’arco di due anni rispetto a chi fa meno esercizio o non lo fa per niente. L’allenamento del Pugilato si è dimostrato uno dei più idonei a rallentare la progressione della malattia in quanto con esso si sollecita e si sviluppa la coordinazione dei movimenti, specialmente tra braccia/gambe e mano/occhio.

    Da qui la volontà di divulgare e promuovere la conoscenza di questa nuova attività di riabilitazione, che potrebbe in futuro costituire anche un service strutturale , da cui un invito a partecipare ai Club che ritengono tale iniziativa lodevole di attenzione.

    Gli scopi e le finalità di tale attività saranno dettagliatamente approfondire nella serata che abbiamo organizzato presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze per il giorno 31 Gennaio 2019.

  • 01
    01.Febbraio.Venerdì

    Convegno sul Tema di Studio Nazionale - Roma

    Tutto il giorno
    01-02-2019

    No additional detail for this event.

  • 02
    02.Febbraio.Sabato

    5° Consiglio dei Governatori - ROMA

    08:00 -17:00
    02-02-2019

    No additional detail for this event.

  • 03
    03.Febbraio.Domenica
    Nessun evento