Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività > Calendario Eventi Distretto 108La Toscana

Calendario Eventi Distretto 108La Toscana


< 2019 >
Novembre 18 - Novembre 24
  • 18
    18.Novembre.Lunedi
    Nessun evento
  • 19
    19.Novembre.Martedì
    Nessun evento
  • 20
    20.Novembre.Mercoledì

    CIRO VESTITA ED I SUOI “INGANNI ALIMENTARI”

    16:00 -19:00
    20-11-2019

  • 21
    21.Novembre.Giovedi

    LC SIENA - Festa degli Alberi

    00:00
    21-11-2019

    In occasione della Festa degli Alberi e in accordo con il Dipartimento Distrettuale Ambiente cerimonia di piantumazione di n. 40 piccoli alberi presso l’Orto dei Pecci a Siena ed intitolazione del “Giardino Melvin Jones”.

    Conferenza sul tema delle Missioni Militari - LC Cecina

    19:00 -20:00
    21-11-2019
    Conferenza organizzata dal nostro Club sul tema delle Missioni Militari di pace a cui partecipano i nostri connazionali.
    Con l’occasione sarà presentato il libro “COME LA SABBIA DI HERAT” – Memorie di viaggio di una donna in guerra – di Chiara Giannini.
    Interverrano l’autrice e il Generale Marco Bertolini che ha comandato alcune missioni.
    Parte del ricavato dalla vendita del libro è destinato ad una targa ricordo dei nostri militari caduti nella missione in Afganistan.
    La partecipazione è aperta agli ospiti e agli amici Lions interessati.

  • 22
    22.Novembre.Venerdì

    Visita del Governatore

    Tutto il giorno
    22-11-2019

    LC Firenze Lorenzo il Magnifico

    Visita del Governatore

    Tutto il giorno
    22-11-2019

    LC Firenze Dante Alighieri

  • 23
    23.Novembre.Sabato

    3° Riunione Distrettuale - Firenze

    Tutto il giorno
    23-11-2019

    Si tiena a Firenze la seconda riunione Distrettuale annata lionistica 2019-2020.

  • 24
    24.Novembre.Domenica

    LC Cecina - Interconnettiamoci... ma con la testa!

    09:37 -11:00
    24-11-2019

    Incontro sulla sicurezza ei ragazzi su Internet che si terrà al Teatro Ordigno di Vada Domenica 24 Novembre dalle 9,30 alle 11,00.
    L’incontro sarà tenuto dal nostro socio Piero Fontana con moderatore il Prof. Luca Provvedi.
    La partecipazione è aperta a tutti gli amici Lions interessati.

    Burraco & ..... torna il fantastico burraco del Lions Club Firenze Michelangelo a Villa Viviani

    14:00 -20:00
    24-11-2019

    Vi invitiamo al Burraco &… a favore del progetto “Salute Diabete per la Comunità Toscana” Domenica 24 novembre 2019 Villa Viviani, Via Gabriele D’Annunzio n. 230

    Acoglienza e iscrizioni dalle ore 14,30

    Torneo di burraco ore 15,00

    E’ possibile l’iscrizione di coppie e di singoli giocatori: la quota di iscrizione al Torneo è di 25€ a persona, ed include la favolosa merenda-cena di Villa Viviani.

    Info ed iscrizioni:

    Francesca Civai – cell. 338/8945167 – email civai.francesca@gmail.com

    Diva di Tullio – cell. 339/3969728 – email dott.adelaideditullio@gmail.com

    Marco Conti – cell. 338/8122806 – email marco@dottorconti.com

     

    Iscrivetevi subito, invitate amici e conoscenti, campioni di burraco o semplici appassionati, per trascorrere insieme un pomeriggio diverso, tra tanti amici e per un importante scopo comune: il ricavato netto sarà interamente destinato al progetto “Salute Diabete per la Comunità Toscana”

    Il service è promosso dai Club del Distretto 108LA per la prevenzione del diabete, per ridurre la sua diffusione e migliorare la qualità di vita dei diabetici, adulti e bambini. I numeri infatti sono allarmanti:  una persona su dieci è colpita dal diabete mellito!!!!

    Il progetto si realizza con due azioni:

    1 – CAMPER della SALUTE

    Il Camper della Salute è un’unità mobile da impegnare nei luoghi di maggiore aggregazione sociale della Comunità Toscana: nelle piazze delle città, scuole, luoghi di lavoro, feste popolari, eventi sportivi, giornate Lions in Piazza e Lions Day con lo scopo di attuare informazione ed educazione sanitaria.

    Il Camper della Salute sarà attrezzato per interventi gratuiti di screening glicemici, lipidici, diagnostici cardio-vascolari, oculistici.

    2 – CAMPO SALUTE DIABETE – CRESCERE IN SALUTE

    Il Campo Salute Diabete è una sede dove accogliere bambini con diabete mellito tipo 1 e tipo 2, accompagnati da loro genitori e assistiti da personale medico, sanitario per una educazione terapeutica: conoscere e gestire il loro diabete. Questo perché vogliamo aiutare i bambini a crescere in salute, formare giovani adulti consapevoli ed in grado di prendersi cura della propria salute. Il Campo Salute Diabete potrà ospitare bambini post oncologici con diabete mellito tipo 2. Il numero di bambini ed adolescenti trattati per neoplasia è in continuo aumento. Il rischio di complicanze dei trattamenti terapeutici contro il cancro è molto elevato. Il 50% dei bambini nel periodo post oncologico può correre il rischio di gravi complicazioni per la propria salute, come il diabete mellito tipo 2.

    È prevista la Consulenza Specialistica dell’Ospedale Pediatrico “Anna Meyer” di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze.

    Il Diabete Mellito è una malattia cronica, che si manifesta con l’aumento della glicemia, concentrazione di glucosio nel sangue. Una patologia che ha le dimensioni di un’epidemia globale, che colpisce uomini, donne, donne in gravidanza, bambini di ogni età e può causare danni al cuore, ai vasi sanguigni, agli occhi, ai reni, al sistema nervoso, all’intero organismo. Il diabete mellito può essere considerato una patologia “culturale”:

    espressione patologica di un errato stile di vita, alimentazione, obesità e sovrappeso, sedentarietà. Una perdita del vitale equilibrio tra cultura e natura, tra organizzazione della vita quotidiana e corpo umano.

     

    Noi Lions Toscani abbiamo scelto di combattere questa terribile

    malattia, aiutateci a vincere questa bellissima sfida!!!!