Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività > Calendario Eventi Distretto 108La Toscana

Calendario Eventi Distretto 108La Toscana


< 2019 >
Dicembre
Dom Dec 0 1

Musica in Ospedale

No additional detail for this event.

Dom Dec 0 1

Visita del Governatore

LC Amiata

Dom Dec 0 1

LC Pescia - IL TRITTICO DI NUOVO A CASTELVECCHIO

Grazie all’impegno del Lions Club Pescia e della maestria di Claudio Stefanelli, Direttore dei Musei Civici di Pescia e docente della Scuola Comunale di Disegno e Pittura, domenica 1° dicembre 2019 alle ore 16,30 presso la Pieve di Castelvecchio di Pescia, alla presenza di S. E. Mons. Roberto Filippini Vescovo di Pescia e delle Autorità locali, si terrà la presentazione della rielaborazione dell’antico trittico trecentesco di cui era dotata tale antichissima chiesa della Valleriana.

Trattasi di una pala d’altare attribuita al pistoiese Nanni di Iacopo operante fra i secoli XIV e XV.

L’opera, oggetto di un arduo e sapiente lavoro di restauro che ha visto l’impiego di materie e di tecniche speciali come la doratura in oro zecchino e la pittura a tempera di ben sedici figure, è munita di un supporto ligneo ricco di cornici, intagli e di pinnacoli.

L’appuntamento con il Lions Club Pescia è quindi per domenica 1° dicembre alle ore 16,30 presso la Pieve di Castelvecchio di Pescia per “scoprire” il Trittico di Nanni di Jacopo. L’evento sarà allietato anche dal Concerto di Santa Cecilia del Corpo Musicale Gialdino Gialdini.

Lun Dec 0 2

LC della Zona E con Rotary e Ass. "Italia-Israele" - I RITRATTI DEL CORAGGIO

presentazione del libro “I Ritratti del Coraggio”  alla quale seguirà una conferenza moderata dal magistrato, Dott. Stefano Amore.

L’incontro è principalmente rivolto agli studenti delle scuole superiori, i Licei del  Convitto Nazionale Cicognini e il Liceo Scientifico/Linguistico Carlo Livi di Prato.

E’ stato organizzato dai clubs Lions della Zona E congiuntamente con i due Rotary Clubs di Prato e l’Associazione Italia-Israele.

Mar Dec 0 3

Visita del Governatore

LC Livorno Host

Ven Dec 0 6

LC area Prato - Concerto

I Lions Clubs dell’area pratese hanno contribuito e sostenuto il concerto che si terrà il giorno 6 Dicembre 2019 presso la parrocchia dello Spirito Santo via G. Silvestri 21 Prato alle ore 21.00. Sarà suonato l’organo che i Lions pratesi hanno restaurato nell’annata lionistica 2014/2015.


Manifesto Festival Zipoli

Programma 6 dicembre 2019


 

Lun Dec 0 9

Visita del Governatore

LC Firenze

Mar Dec 1 0

Visita del Governatore

LC Firenze Ponte Vecchio

Mer Dec 1 1

Visita del Governatore e Charter

LC Firenze Filippo Neri

Gio Dec 1 2

Visita del Governatore

LC Pistoia

Gio Dec 1 2

"Progetto D.A.V.I.D.- insieme per la sicurezza stradale - Service Zona B

No additional detail for this event.

Ven Dec 1 3

Visita del Governatore

LC Viareggio Versilia Host

Ven Dec 1 3

Visita del Governatore

LC Viareggio Riviera

Ven Dec 1 3

L.C. Valdarno host - FESTA degli AUGURI con raccolta fondi LCIF con Coro (Convivio Casagrande )

No additional detail for this event.

Sab Dec 1 4

LC Arezzo HOST - Concerto in omaggio a G. Monaco

Il giorno 14 dicembre alle ore 18.30 il Lions Club Arezzo Host, in collaborazione con la Scuola di Musica Camu, organizza, presso la sala della Casa della Musica di Arezzo Palazzo della Fraternita dei Laici in piazza Vasari, un concerto per pianoforte del Maestro Roberto Giordano, famoso pianista internazionale, quale Service in omaggio alla città di G. Monaco. Ingresso libero. Il Maestro eseguirà musiche di Beethoven, Gluck/Sgambati, Debussy. Roberto Giordano si diploma a 18 anni all’ Ecole Normale de Musique “A. Cortot“ di Parigi ed al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro con massimo dei voti, Lode e menzione d’onore. In seguito si Diploma all’Accademia Pianistica di Imola con il titolo onorifico di Master. L’Accademia di Imola riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo artistico di Roberto Giordano, ne diventa Docente e dal 2017 ne assume la vice direzione. A soli 22 anni è già vincitore del prestigioso premio “Concours de Musical International Reine Elisabeth de Belgique”. Solista in importanti orchestre internazionali quali Orchestre National de Belgique, Orchestre Philarmonique di Liegi, Camerata di San Pietroburgo, Orchestre National de Lille, Orchestra dei pomeriggi Musicali di Milano, Filarmonica Marchigiana, Orchestra di Padova e Veneto, Gwangjiu Simphony Orchestra di Corea, Orchestra Sinfonica di Xi’An Cina, Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra Sinfonica Siciliana.


Invito concerto 14 dicembre


Dom Dec 1 5

Visita del Governatore

LC San Gimignano – Via Francigena

Dom Dec 1 5

Visita del Governatore

LC Chianti

Lun Dec 1 6

Visita del Governatore

LC Firenze Giotto

Ven Dec 2 0

Visita del Governatore

LC Lucca le Mura

Ven Dec 2 0

Visita del Governatore

LC Pietrasanta

Sab Dec 2 1

Visita del Governatore

LC Pescia

Lun Dec 2 3

Visita del Governatore

LC Firenze Brunelleschi