Agosto | Agosto | Agosto | Agosto | Agosto | Agosto | 1 Tutto il giorno 01-09-2019 https://lions108la.it/event/l-c-pisa-host-quinta-edizione-del-trofeo-marconi/2019-09-01/  TROFEO LIONS “GUGLIELMO MARCONI” Challenge Alto Tirreno MANIFESTAZIONE VELICA DEL DIPORTO Organizzazione: Lega Navale Italiana sezione di Pisa Lions Club Pisa Host
Il Lions Club Pisa Host e la Lega Navale, sezione di Pisa, organizzano nelle acque antistanti Marina di Pisa, la veleggiata “Trofeo Lions Guglielmo Marconi – Challenge Alto Tirreno”. Tale manifestazione, in sintonia con IL GRUPPO CLUB LIONS DEL MARE e i comitati di regata Lions interdistrettuali di La Spezia e Cattolica, ha lo scopo di ricordare con un “service” il genio di Guglielmo Marconi che con le sue invenzioni ha cambiato la vita di tutti noi ed ha salvato la vita di molti. Il nostro grande inventore ha anche operato per i suoi esperimenti alla Spezia, a Coltano (Pisa) e sull’Adriatico. Nel 2011 nella nostra Coltano, sede di una importante stazione Marconiana, è stata apposta una targa a ricordo dell’opera del marconista del Titanic, Harold Bride, che oltre cento anni or sono, utilizzando il telegrafo senza fili permise il salvataggio di 705 persone. Nell’ambito di tali eventi storici, sono stati pubblicati dai Lions Club una serie di quaderni marconiani e libri, per ricordare queste fondamentali scoperte scientifiche, che hanno valso al nostro scienziato il Premio Nobel nel 1909. Il ricavato della manifestazione andrà ad un service di alto valore che sarà scelto dal Lions Club Pisa Host e della Lega Navale. Un ringraziamento particolare alla “Fondazione Guglielmo Marconi” di Bologna per aver dato il suo patrocinio a questa importante manifestazione.
|
16 | 17 | 18 Tutto il giorno 18-09-2019-20-09-2019 https://lions108la.it/event/arcipelago-pulito-e-plastic-free/2019-09-18/  Il 18/19/20 prossimi a Castiglione della Pescaia si svolgerà il G20s, cui parteciperanno i 20 Comuni italiani con maggiore affluenza turistica. Si parlerà di turismo, ambiente, pulizia dei mari, riciclaggio della plastica etc. Da notare che in via eccezionale è stato consentito di partecipare anche ai sei Comuni che seguono in questa particolare classifica e quindi, fra i 26 complessivi, ben tre interessano noi particolarmente: Castiglione della Pescaia, Grosseto e Orbetello. Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm non poteva rimanere indifferente ad un evento così importante per la bellissima Castiglione ed i suoi abitanti. Ecco che allora, dalla mente dinamica del Presidente Valentina Merlo, e con l’assenso di tutti i Soci, nasce l’idea di fare il convegno “Arcipelago Pulito e Plastic Free” il 20 settembre ore 17.00 al Resort Riva del Sole, con relatori di primo piano nel settore. Presenzierà il Sindaco Giancarlo Farnetani che porterà i saluti, e fra i relatori interverrà, come Assessore all’Ambiente, il Vice Sindaco Elena Nappi. Modererà Paolo Pisani, Socio del Club. Ma non finisce qui. Sono stati invitati anche, sia al Convegno che alla Conviviale che seguirà, i Clubs Lions dei Comuni che interverranno al G20s ed in questi giorni stanno pervenendo entusiaste conferme di presenza da parte di Presidenti e Soci. Sarà questo un momento di particolare valenza lionistica, suggellato da amicizia, coinvolgimento e partecipazione. Ancora una volta il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm affronta service di particolare importanza per il territorio in cui opera.
| 19 Tutto il giorno 19-09-2019-21-09-2019 https://lions108la.it/event/arcipelago-pulito-e-plastic-free/2019-09-19/  Il 18/19/20 prossimi a Castiglione della Pescaia si svolgerà il G20s, cui parteciperanno i 20 Comuni italiani con maggiore affluenza turistica. Si parlerà di turismo, ambiente, pulizia dei mari, riciclaggio della plastica etc. Da notare che in via eccezionale è stato consentito di partecipare anche ai sei Comuni che seguono in questa particolare classifica e quindi, fra i 26 complessivi, ben tre interessano noi particolarmente: Castiglione della Pescaia, Grosseto e Orbetello. Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm non poteva rimanere indifferente ad un evento così importante per la bellissima Castiglione ed i suoi abitanti. Ecco che allora, dalla mente dinamica del Presidente Valentina Merlo, e con l’assenso di tutti i Soci, nasce l’idea di fare il convegno “Arcipelago Pulito e Plastic Free” il 20 settembre ore 17.00 al Resort Riva del Sole, con relatori di primo piano nel settore. Presenzierà il Sindaco Giancarlo Farnetani che porterà i saluti, e fra i relatori interverrà, come Assessore all’Ambiente, il Vice Sindaco Elena Nappi. Modererà Paolo Pisani, Socio del Club. Ma non finisce qui. Sono stati invitati anche, sia al Convegno che alla Conviviale che seguirà, i Clubs Lions dei Comuni che interverranno al G20s ed in questi giorni stanno pervenendo entusiaste conferme di presenza da parte di Presidenti e Soci. Sarà questo un momento di particolare valenza lionistica, suggellato da amicizia, coinvolgimento e partecipazione. Ancora una volta il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm affronta service di particolare importanza per il territorio in cui opera.
| 20 Tutto il giorno 20-09-2019-22-09-2019 https://lions108la.it/event/arcipelago-pulito-e-plastic-free/2019-09-20/  Il 18/19/20 prossimi a Castiglione della Pescaia si svolgerà il G20s, cui parteciperanno i 20 Comuni italiani con maggiore affluenza turistica. Si parlerà di turismo, ambiente, pulizia dei mari, riciclaggio della plastica etc. Da notare che in via eccezionale è stato consentito di partecipare anche ai sei Comuni che seguono in questa particolare classifica e quindi, fra i 26 complessivi, ben tre interessano noi particolarmente: Castiglione della Pescaia, Grosseto e Orbetello. Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm non poteva rimanere indifferente ad un evento così importante per la bellissima Castiglione ed i suoi abitanti. Ecco che allora, dalla mente dinamica del Presidente Valentina Merlo, e con l’assenso di tutti i Soci, nasce l’idea di fare il convegno “Arcipelago Pulito e Plastic Free” il 20 settembre ore 17.00 al Resort Riva del Sole, con relatori di primo piano nel settore. Presenzierà il Sindaco Giancarlo Farnetani che porterà i saluti, e fra i relatori interverrà, come Assessore all’Ambiente, il Vice Sindaco Elena Nappi. Modererà Paolo Pisani, Socio del Club. Ma non finisce qui. Sono stati invitati anche, sia al Convegno che alla Conviviale che seguirà, i Clubs Lions dei Comuni che interverranno al G20s ed in questi giorni stanno pervenendo entusiaste conferme di presenza da parte di Presidenti e Soci. Sarà questo un momento di particolare valenza lionistica, suggellato da amicizia, coinvolgimento e partecipazione. Ancora una volta il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm affronta service di particolare importanza per il territorio in cui opera.
20:00 -23:00 20-09-2019 https://lions108la.it/event/apericena-raccolta-fondi-per-il-sorriso-di-enrico/2019-09-20/  Il tema dell’evento che si svolgerà il 20 settembre p.v. presso “Villa La Palagina” è “Lo Sport ed i giovani del Valdarno” e si terrà in favore della raccolta fondi per l’associazione Onlus “Il Sorriso di Enrico”. L’associazione nasce per ricordare la grande passione per lo sport ed in particolare per il calcio di Enrico, così: genitori, amici e tante altre persone si sono unite per dare vita ad un progetto chiamato “Spazio Vaggio- sport e non solo…” che vede la costruzione di uno spazio sportivo, ricreativo e di servizi nella zona di Vaggio nel Comune di Piandiscò Castelfranco (AR). La centralità della Location permetterà al centro di essere funzionale a tutto il Valdarno, con lo scopo di vivere lo Sport non solo come attività fisica ma come principio di aggregazione e comunità…………Attività sportiva intesa come stile di vita. Il progetto, che ha preso forma grazie alla generosità di tanti amici ed aziende locali, ha bisogno del nostro appoggio per fare un ulteriore passo avanti. Il nostro Club vuole accompagnare il “Sorriso di Enrico” in questo proposito e l’invito è rivolto a tutti coloro che vorranno conoscere il progetto e magari dare anche un piccolo contributo… ricordando che lo sport non ha età e può essere praticato ad ogni livello. Questo è anche il tema della serata, grazie a relatori di eccezione, che sostengono il progetto “Spazio Vaggio – sport e non solo” scopriremo come lo sport può essere sinonimo di benessere fisico e mentale e soprattutto elemento aggregante per i più giovani. Saranno presenti come relatori personalità dello sport inoltre parteciperanno rappresentanti del mondo del calcio del Rugby e della Pallacanestro. La serata avrà inizio alle ore 20:00 presso “Villa La Palagina” con l’esposizione dei relatori, al termine farà seguito una cena con lo scopo di raccogliere i fondi per il progetto “Spazio Vaggio- sport e non solo…”.
| 21 | 22 Tutto il giorno 22-09-2019 https://lions108la.it/event/l-c-sesto-fiorentino-2/2019-09-22/  Visite in Piazza 22 Settembre 2019: si rinnova il service di visite mediche gratuite destinate alla popolazione. Sono previste circa 20 patologie.
|
23 20:30 -23:00 23-09-2019 https://lions108la.it/event/grande-serata-di-apertura-dellannata-del-lions-club-firenze-michelangelo/2019-09-23/  ⏰Lunedì 23 Settembre saremo in compagnia del campione paralimpico Andrea Lanfri. ⏱🔻Ci ritroveramo alle ore 20 e 30, nella splendida location delle Serre Torrigiani in via gusciana 21 a Firenze per conoscere la storia e il futuro di Andrea Lanfri.
| 24 19:00 -23:00 24-09-2019 https://lions108la.it/event/apertura-l-c-prato-castello-dellimperatore/2019-09-24/  Chiostro della Chiesa di San Domenico a Prato. La cena sarà preceduta dalla visita al Museo di Pittura Murale, che inizierà alle 19.20.
| 25 | 26 | 27 18:00 -20:00 27-09-2019 https://lions108la.it/event/la-colpa-dellinnocente/2019-09-27/  L’Università 50&Più Livorno invita Venerdì 27 settembre alle ore 18 presso la libreria “La Feltrinelli”, via Di Franco 14 Livorno, a partecipare alla presentazione del libro “La colpa dell’innocente” di Romano Lenzi, un romanzo che suscita nel lettore passione e partecipazione per la delicatezza e l’attualità dell’argomento. Guardi il volto di un ragazzo come tanti e non cogli più la sua espressione: il vuoto. Ma solo se lo osservi, se ti sforzi di andare oltre, lo vedi. Perché il bullismo toglie a un volto le emozioni, ma lascia sempre segni invisibili a un occhio distratto. L’autore tratta questo delicato problema con cognizione di causa, con toni pacati, ma anche fermi e decisi mettendo in luce come la collaborazione non sempre efficace fra scuola e famiglia crea le condizioni favorevoli allo sviluppo del fenomeno del bullismo, la cui gravità e importanza travalica l’orizzonte locale in cui si svolgono le vicende narrate. D’origine livornese, Romano Lenzi ha esordito nel mondo letterario nel 2002, con Piccole storie di uomini, che è stato il primo passo per intraprendere la lunga scalata dei concorsi nazionali. L’opera di Lenzi è risultata finalista alla XII edizione del Premio Letterario “Città di Castello”. Per info rivolgersi alla segreteria provinciale 50&Più via Serristori 15 Livorno – orario dal lunedì al giovedì 9:30-12:30 e 15.30-17.30 venerdì 9:30-12:30 Info 0586 881128 – livornouniversita@gmail.com. 20:00 -23:00 27-09-2019 https://lions108la.it/event/l-c-firenze-dante-alighieri/2019-09-27/
| 28 | 29 |