Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività > Calendario Eventi Distretto 108La Toscana

Calendario Eventi Distretto 108La Toscana


< 2020 >
Febbraio 18 - Febbraio 21
  • 18
    18.Febbraio.Martedì
    Nessun evento
  • 19
    19.Febbraio.Mercoledì
    Nessun evento
  • 20
    20.Febbraio.Giovedi

    "Un Carnevale da Favola…

    20:00 -23:00
    20-02-2020

    Gran Veglione di Carnevale dal titolo “Un Carnevale da Favola…”, organizzato dai Clubs Lions Viareggio Riviera e Massarosa per il giorno 21 febbraio 2020 ore 20:00, presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.

    Stimolante occasione di convivialità nella quale è prevista una cena a buffet, un angolo cocktail bar, premi alla maschera più bella e tanta musica dal vivo da ascoltare o ballare in allegria.

    "Ultima Turnè"

    21:00 -23:00
    20-02-2020

    ULTIMA TURNE’
    Lo spettacolo più folle del mondo

    Lettura teatrale del romanzo di Roberto Bianchin, firma storica di Repubblica
    Vincitore del Premio Cibotto per la letteratura

    La quiete di una casa di riposo per artisti viene turbata dall’arrivo di un bizzarro impresario teatrale, che propone al direttore dell’ospizio di mettere in scena uno spettacolo di varietà alla vecchia maniera, con gli artisti ancora in grado di esibirsi. Sarà uno spettacolo talmente vecchio da sembrare nuovissimo, spiega l’impresario, dal momento che show di questo tipo non se ne vedono più da oltre mezzo secolo. Dopo molte perplessità, gli artisti decidono di accettare la proposta, e partono per quella che sarà l’ultima turnè (come scritto per errore nei manifesti) della loro vita.

    Questo il tema del romanzo “Ultima turnè” (Antichi Editori) del giornalista Roberto Bianchin, firma storica della Repubblica, vincitore del Premio Cibotto, dal quale è tratto lo spettacolo omonimo; una lettura teatrale a più voci, con parole, musica e canzoni, che tra il serio ed il faceto, si trasforma in un omaggio ad un mondo che non c’è più, quello dell’avanspettacolo, e al tempo stesso diventa un viaggio dolceamaro nel pianeta inquieto e misterioso della vecchiaia.
    In scena lo stesso autore, nella parte de “l’ Ottimo Presentatore”, affiancato da alcuni noti professionisti da tempo attivi anche sulle scene, come attori, musicisti, cantanti: “l’Indomito Direttore” (Leonello Balestrini, architetto), “l’Irriducibile Artista” (Duilio Biani, medico), “l’Eccentrico Impresario” (Luca Colferai, web designer), “il Talentuoso Pianista” (Marino Sartori, consulente finanziario). La direzione artistica è di Marni Taylor, la sceneggiatura e la regia di Bob R. White.
    Lo spettacolo, ideato dall’Associazione Culturale Compagnia de Calza “I Antichi”, gruppo storico del Carnevale di Venezia, è presentato dalla 5° Circoscrizione del LCI, Distretto 108La.
    L’incasso derivante dalla vendita dei biglietti (20 euro, posto unico) e dei libri dello spettacolo, messi gentilmente a disposizione dall’autore e dall’editore (10 euro, prezzo speciale) verrà interamente destinato all’acquisto di un “Camper della Salute” per la prevenzione del diabete, Service Distrettuale Lions.

  • 21
    21.Febbraio.Venerdì

    Visita del Governatore

    17:00 -23:00
    21-02-2020

    LC Le Signe

    Visita del Governatore

    17:00 -23:00
    21-02-2020

    LC Sesto Fiorentino

    “Gran Veglione di Carnevale dal titolo “Un Carnevale da Favola…”

    19:00 -23:00
    21-02-2020

    “Gran Veglione di Carnevale dal titolo “Un Carnevale da Favola…”, organizzato dai Clubs Lions Viareggio Riviera e Massarosa per il giorno 21 febbraio 2020 ore 20:00, presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.

    Stimolante occasione di convivialità nella quale è prevista una cena a buffet, un angolo cocktail bar, premi alla maschera più bella e tanta musica dal vivo da ascoltare o ballare in allegria.”