14 Dicembre 2016 Concerto di Natale
Il 9 dicembre si è svolta, al teatro Verdi, la conferenza stampa di presentazione del concerto di Natale organizzato dal club Pisa Certosa. Erano presenti il presidente del club, Candida Virgone, il sindaco, Marco Filippischi, i vertici della fondazione e dell’istituo Stella Maris, avvocato Giuliano Maffei, dottor Roberto Cutajar e professor Giovanni Cioni, E il presidente del teatro, avvocato Giuseppe Toscano. Era presente anche l’autore dell’opera che sarebbe stata rappresentata, l’attore, regista e autore di splendidi brani musicali, Beppe Dati, che ha parlato de “Il mio Gesu'”.
CONCERTO DI NATALE 2016 – 14 dicembre ore 21,00 presso il Teatro Verdi di Pisa
L’entusiasmante Opera Musicale di Beppe Dati diventa l’evento solidale del Natale Pisano, a sostegno del Nuovo Ospedale che l’IRCCS Fondazione Stella Maris a partire dal 2017 inizierà a realizzare nell’area di Cisanello. Il Nuovo Ospedale rilancia la missione a cui da oltre 50 anni, con grande umanità e passione, si dedica l’Istituto.
IRCCS Fondazione Stella Maris e Lions Club Pisa Certosa hanno presentato un’opera di Beppe Dati “Il mio Gesù” al Teatro Verdi di Pisa. “Il mio Gesù” è molto di più di uno spettacolo, e’ un Oratorio musicale. La critica e il pubblico hanno definito questa opera “un vero e proprio capolavoro “ che nasce dall’incontro del grande musicista e paroliere fiorentino Beppe Dati – autore tra l’altro di canzoni scritte per Francesco Guccini, Laura Pausini, Marco Masini, Raf, Mia Martini con la realtà di Scienza e di Amore quale è la Fondazione Stella Maris.