Posizione corrente:

Lions Toscana 108LA > LCIF – Lions Clubs International Foundation

LCIF – Lions Clubs International Foundation



 

LCIF E’ LA FONDAZIONE DI TUTTI I LIONS

 

LCIF (Lions Clubs International Foundation) è fin dal 1968, anno della sua costituzione, la risposta dei Lions – l’organizzazione di club di servizio e assistenza più grande al mondo – ai bisogni dell’umanità.

LCIF è IL BRACCIO CARITATEVOLE DEI LIONS, la sua MISSION è supportare l’impegno dei Lions Clubs nel servire le comunità a livello locale e globale, offrendo speranza e lasciando un segno nelle vite altrui, attraverso progetti di service umanitari e contributi.

Davanti alla devastazione e alla disperazione i Lions rispondono WE SERVE e circa 1.400.000 persone unite negli ideali di MELVIN JONES, il nostro fondatore, si impegnano e offrono speranza, assistenza e soccorso alle popolazioni di tutto il mondo colpite da calamità naturali, malattie, emarginazione e guerre.

Con la CAMPAGNA 100 – la potenza del service  i Lions e la loro Fondazione hanno  lanciato una sfida  mondiale  presentando la più grande campagna  di raccolta fondi finora promossa , con l’obiettivo da raggiungere  di 200 milioni di persone assistite ogni anno nelle cinque aree sulle quali ci concentreremo: Diabete, Vista, Ambiente, Oncologia Pediatrica, Fame,  attraverso la raccolta di 300 milioni di dollari in tre anni, entro il 30.06.2022. Ma solo tutti insieme, uniti e determinati  possiamo realizzare l’obiettivo di aiutare un mondo che ha bisogno di tanto aiuto migliorando la vita di milioni di persone e ridando un sorriso  e conforto a chi era disperato.

LCIF intende ampliare il proprio impegno verso le nostre comunità per avere un impatto globale ancora maggiore, concentrandosi sulla VISTA, sui GIOVANI, sull’AMBIENTE, sul CANCRO INFANTILE, sulla lotta alla FAME, sul soccorso in caso di DISASTRI E CALAMITA’, sulla realizzazione di programmi che affrontano i bisogni di popolazioni a rischio come ANZIANI, DISABILI, ORFANI e altre persone colpite da fattori sociali ed economici che le rendono deboli. Evidenzio inoltre l’impegno della Fondazione, che anche il nostro Distretto questo anno segue con particolare attenzione, nel rispondere alla esigenza di combattere una diffusissima malattia, il DIABETE, riducendone la diffusione, e realizzando iniziative sanitarie di ampio respiro per prevenire questa malattia e favorire a tutti un corretto regime alimentare e un sano stile di vita.

Ricordo che il 100% del denaro raccolto per la Fondazione supporta direttamente le cause umanitarie globali e che LCIF ha concesso oltre 1 miliardo di dollari tramite più di 13.000 contributi finanziari erogati ai Lions per consentire loro di fare ciò che sanno fare meglio sia a livello locale che globale…SERVIRE!

Sito Charity Navigator

Sono orgogliosa che anche questo anno, per la ottava volta consecutiva, LCIF ha ricevuto 4 stelle da CHARITY NAVIGATOR per premiare l’efficienza, la trasparenza e il senso di responsabilità che caratterizzano la sua attività ed i successi che ha conseguito, come la lotta al morbillo perché con l’attività della nostra Fondazione i Lions realizzano concretamente in oltre 210 Paesi il nostro motto:

dove c’è un bisogno, lì c’è un Lions .

Maria Carla Gianbastiani

 


Componenti L.C.I.F. ( Estensione Melvin Jones Fellow ) Distretto 108La Toscana

Documenti

Richiesta-M.J.F. dal sito Lions 108 Italy

Donazioni LCIF 23.02.2019


Documentazione L.C.I.F. per Coordinatori LCIF di Club

Lettera ai Coordinatori LCIF di Club


Comunicazione service natalizio LCIF 2021

Lettera ai Presidenti di Club service natalizio 2021 LCIF

Lettera ai coordinatori di Club service natalizio 2021 LCIF

MODULO DI PRENOTAZIONE