Posizione corrente:

Lions Toscana 108LA > News e Attività > Club > GUADAGNARE SALUTE DIVERTENDOSI

GUADAGNARE SALUTE DIVERTENDOSI


Venerdì 5 aprile ancora un appuntamento per il Gruppo di Cammino organizzato su iniziativa del Lions Club Isola d’Elba.
In un pomeriggio con il cielo azzurro, l’aria tersa e frizzante, il folto gruppo, coordinato dalla D.ssa Maurizia Trevisani, si è mosso tra le Terme di San Giovanni, la zona umida fino ad arrivare al limite estremo del piccolo borgo di San Giovanni.
Il motto come sempre è stato: camminare per guadagnare salute, igiene di vita per contrastare malattie quali il diabete, malattie del cuore, osteoporosi, ma sopratutto camminare insieme divertendosi.
Il Gruppo si è ritrovato a fine pomeriggio nel gazebo delle Terme, dove il Lions Club ha offerto un piccolo ma salutare ristoro ai partecipanti.
La Dott.ssa Trevisani ha ricordato ai presenti i buoni risultati e i miglioramenti che i partecipanti stanno ottenendo da questa pratica salutare, la Presidente del Club Lions Elba ha parlato dell’impegno del Lions in service che aiutino a migliorare gli stili di vita guadagnando in salute ed ha ringraziato per la partecipazione semplice ma entusiasta dei ”camminatori”.
La sensazione finale ma la più vera, è sta quella di vedere persone che hanno ritrovato il gusto di stare insieme, di condividere momenti che fanno bene al corpo e alla mente.
I ringraziamenti sono andati anche ad Emiliano Somigli, che ha messo a disposizione una sala ambulatorio nella struttura termale che gestisce.
Insomma non ci resta che dire …. alla prossima…