Posizione corrente:

IL MIO GESU’


Torna in scena “Il mio Gesù”

Dopo le rappresentazioni al Festival del Dramma popolare a San Miniato, che aveva segnato il debutto dello spettacolo, all’Obihall di Firenze e al Teatro Verdi di Montecatini “Il mio Gesù” di Beppe Dati, il 13 marzo alle 21 per iniziativa del Lions Club Pistoia e della Curia, approda al Teatro Manzoni di Pistoia. Costo del biglietto in platea 25.00 euro a persona.

Lo spettacolo porta la regia di Pier Paolo Pacini e gli arrangiamenti di Lorenzo Piscopo; un nutrito gruppo di cantanti e attori con un coro di 20 elementi interpretano le figure dei Vangeli: dai Romani nel 63 a.C. per concludersi sul Golgota. La canzone “Natale in Volo” è cantata da Lorenzo Baglioni il talentuoso nastro nascente del teatro fiorentino.

Un racconto appassionante ed emozionante come emozionanti sono molte delle canzoni scritte e musicate da Dati; fra le migliaia dei suoi brani ce ne sono tre che hanno vinto altrettanti festival di San Remo.

Il suo esordio nel musical fu con Robin Hood, rappresentato ben 230 volte in tutta Italia, poi sono arrivati Pinocchio e Cirano per approdare, per il momento, al Mio Gesù.

Allo spettacolo si lega la beneficenza. Il ricavato netto andrà a finanziare i Campi Toscana Disabili e Solidarietà dei Lions e opere della Diocesi.

I Campi Lions ospitano gratuitamente ogni estate per due settimane una ventina di giovani provenienti da varie parti del mondo nell’ambito degli “Scambi Giovanili Lions”. Una progetto nato circa 20 anni fa che ha permesso a tanti giovani disabili e normodotati e in condizione economiche disagiate, di passare dei giorni felici in Toscana, conoscere alcuni coetanei e uno stile diverso dal Paese di provenienza.

I Responsabili dei Campi Claudio Geri e Mariella Talini