Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Club > LIONS CLUB CHIANCIANO – SERVICE PER I NON VEDENTI

LIONS CLUB CHIANCIANO – SERVICE PER I NON VEDENTI


Domenica 9 giugno 2019, presso il Parco Fucoli di Chianciano Terme, si è svolta la prima edizione dell’Esposizione Nazionale Canina, esposizione aperta a tutte le razze con o senza pedigree, ai cani non di razza e ai giovani presentatori. La manifestazione è stata organizzata dal Lions Club di Chianciano Terme, unitamente all’Arci Caccia-C.S.A.A. e alla Pro Loco di Chianciano Terme, con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme. Il Lions Club Chianciano Terme è intervenuto nell’organizzazione sia per diffondere la conoscenza del “Servizio Cani Guida dei Lions per la mobilità dei non vedenti” (a tale scopo è stato operativo per tutta la giornata un apposito gazebo con materiale dedicato all’argomento), sia per raccogliere fondi al fine di sostenere il suddetto Servizio. L’Esposizione è stata magistralmente diretta dalla sig.ra Tiziana Turchi, Delegato Giudice Arci Caccia-C.S.A.A.

Hanno partecipato ben 85 cani provenienti da varie zone d’Italia (Genova, Cesena, Perugia, Arezzo ecc.). In passerella alcuni tra i più interessanti soggetti della cinofilia italiana, campioni di: Siberian Husky, American Staffordshire, Bull Terrier, Cavalier King Charles Spaniel, Riesenschnauzer, Boxer (ai quali è stato dedicato addirittura un raduno specifico, come anche ai Golden Retrievers, Labrador ecc.). Tutti questi cani sono stati giudicati da alcuni tra i più esperti giudici della cinofilia italiana. Ricchi premi sono stati assegnati ai finalisti delle varie categorie.

Il vincitore del “best in show” assoluto di questa prima Esposizione Nazionale Canina di Chianciano Terme è risultato essere uno stupendo esemplare di razza Cocker Spaniel nero, del sig. Silvano Fortunato.