Non solo bici!
La bicicletta, un mezzo di trasporto ma non solo. Dalla sua invenzione la bicicletta si è trasformata nei materiali diventando sempre più bella, leggera, veloce rimanendo un mezzo di trasporto “naturale” dove l’uomo e il mezzo, appunto, viaggiano in simbiosi. Così la bicicletta è entrata nella nostra vita come modello di crescita.
Oggi la bicicletta, va oltre acquisendo significati importanti di sostenibilità e di miglioramento della nostra salute.
Per questo è importante l’attività promossa dal Comitato Attività Sportive, un’attività che tutti, soci e non, dovrebbero appoggiare partecipando alle iniziative proposte.
Da non perdere quindi l’iniziativa del Lions Club Siena che per domenica 24 aprile 2016 ha organizzato un “percorso in amicizia” seguendo il tracciato dell’Eroica di primavera e della Francignea.
Tutti possono partecipare sia in bici che a piedi, secondo le proprie esigenze.
Il ritrovo sarà alle 10.00 nella deliziosa Buonconvento in provincia di Siena per partire tutti insieme alle 10.30
Una giornata dedicata allo sport ma soprattutto all’amicizia e quindi per chi proprio non se la sente di camminare o pedalare è prevista una visita a Montalcino e all’abbazia di Sant’Antimo.
Ristoro alle 11.30 ad Abbazia Ardenga con il suom panorama di vigneti di sangiovese, e alle 13.30, pranzo presso il Museo della Mezzadria, terzo museo etnologico d’Italia).
Per partecipare:
Guido Pratesi
Lions Club Siena
Cell. 335.8107742
E-mail: guidoprat@gmail.com