Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Club > Serata di apertura Lions Club Pistoia

Serata di apertura Lions Club Pistoia


Il 16 settembre nella cornice di Villa Giorgia si è svolta la serata di apertura del Lions Club Pistoia sotto la presidenza di Mariella Talini e alla presenza del Secondo Vice Governatore, Alberto Carradori e della Presidente di Circoscrizione, Elena Vannucchi, soci del Club.

La serata, intensa e ricca di emozioni, è stata caratterizzata dalla consegna del Melvin Jones Fellow al dottor Leandro Barontini, Direttore SOC Anestesia e Terapia Intensiva dell’ospedale di Pistoia, unitamente ad una targa di riconoscimento per il personale medico e paramedico del reparto. Il dottor Barontini nel suo intervento di ringraziamento, visibilmente emozionato, ha ricordato i momenti drammatici dell’inizio della pandemia,  quando nel reparto mancavano anche i più elementari dispositivi di protezione ed il prezioso supporto dei Lions che con i fondi raccolti per 108.000 euro hanno dotato l’ospedale di macchinari e attrezzatura fondamentali.

Una cerimonia solenne in apertura ha visto l’ingresso di un nuovo giovane socio, William Dispoto che va ad arricchire le file di giovani di valore, motivati e preparati.

La Presidente Mariella Talini ha chiuso la serata con la presentazione della prima parte del programma, già intensa a partire dall’organizzazione della Riunione Consultiva del 25 settembre a Pistoia dove il Lions Club Pistoia presenterà un importante service per l’ambiente.