Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Club > Concorso fotografico a favore di LCIF – Noi ci siamo!

Concorso fotografico a favore di LCIF – Noi ci siamo!


La fotografia come forma d’arte, assume una nobile finalità; in un connubio indissolubile tra solidarietà e cultura.
Grazie ad una speciale collaborazione, il Lions Club Alta Maremma parteciperà per il terzo anno consecutivo alla 9° edizione del Trofeo Città di Follonica, il concorso fotografico di rilevanza nazionale più prestigioso d’Italia, organizzato dal Follonica Fotoclub. Si tratta di una manifestazione fotografica con una storia molto recente, ma che da alcuni anni è già posizionata al primo posto della classifica assoluta Fiaf, ossia la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, sia per il numero di partecipanti (oltre 700 ogni anno), sia per la qualità delle opere inviate.
Molti i motivi del successo, a cominciare dalla scelta di una giuria di esperti per ogni sezione: tema libero, natura, Portfolio Street e Lions. C’è poi il catalogo del concorso, un prezioso libro fotografico che viene inviato a tutti i partecipanti. Le foto in concorso vengono esposte per un mese nella Pinacoteca Civica “A. Modigliani” di Follonica, insieme a tutte le opere vincitrici e la proiezione di tutte le finaliste. Infine, ma non per ultimi, i prestigiosi premi messi in palio.

Alla sezione Lions, che quest’anno avrà come tema “Amicizia” possono partecipare sia gli amici Lions sia tutti coloro che vorranno donare un piccolo contributo. Il ricavato infatti sarà anche per questo anno interamente devoluto alla nostra Fondazione LCIF. Alla sezione si accede con un contributo di 10€ oltre la quota minima di iscrizione al concorso.
Per partecipare al concorso basta andare sul sito www.concorso.fotoclubfollonica.com e procedere all’ iscrizione, seguire le istruzioni indicate sul regolamento e inviare le fotografie online.

La data ultima per partecipare è domenica 8 Marzo 2020, adesso tocca a noi fare la differenza!

Locandina e regolamento