Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Attività dei Club > Consegna contributo per la pubblicazione della storia dell’Aviosuperficie di Cecina

Consegna contributo per la pubblicazione della storia dell’Aviosuperficie di Cecina


Con una breve cerimonia, che si è svolta presso l’Aviosuperficie “ Porta della Maremma” sabato 10 agosto, il Presidente Valerio Olmi ed alcuni soci del Lions Club Cecina hanno consegnato a Roberto Conti, Presidente dell’Avioclub “Enore Belcari” il contributo deliberato nella scorsa annata lionistica.

Il contributo è finalizzato alla pubblicazione del libro “ Un volo su Cecina”,  che ripercorre la storia del piccolo aeroporto di Cecina attraverso documenti, foto e testimonianze di appassionati e di storici di Cecina tra i quali Ilio Nencini. Il volume rappresenta un significato storico-culturale per il territorio di Cecina nel novantesimo anno dalla prima realizzazione del “campo” che avvenne nel  1929 con il nome di Campo di Fortuna “Il Paiolo”.

Alla cerimonia erano presenti molti soci dell’Avioclub tra i quali il noto campione di ciclismo

Paolo Bettini che ha ringraziato a nome di tutti per l’impegno e l’interesse che il Lions Club Cecina pone verso tutte delle realtà del nostro territorio.