Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Club > I Lions in aiuto degli alunni della scuola media per la Dad

I Lions in aiuto degli alunni della scuola media per la Dad


Ormai è passato più di un anno da quando abbiamo dovuto iniziare a combattere contro questa terribile pandemia. Si è dibattuto a lungo sui problemi gravi di salute, su quelli economici, ma forse non sufficientemente, sull’impatto che sta avendo sui nostri bambini e adolescenti e sulla loro vita sociale e scolastica.

Appreso della difficoltà di poter garantire con efficacia la Didattica A Distanza per un certo numero di bambini a causa principalmente della mancanza di adeguati, ma semplici mezzi come le webcam, il Lions Club Cecina ha deciso di attivare la donazione di un numero sufficiente di webcam alla Scuola Media G. Galilei di Cecina.

Le webcam consentiranno agli alunni, di ottimizzare l’apprendimento in presenza, quando consentito, e di garantire la continuità didattica a distanza, in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e permetteranno ai docenti di condividere la visualizzazione delle LIM con gli alunni collegati da remoto.

Dieci webcam sono state consegnate al Dirigente Scolastico Marco Benucci dal Presidente del Lions Club Cecina Valerio Olmi in maniera tale che altrettanti bambini potranno avere una garanzia sulla partecipazione alle lezioni via DAD: un piccolo dono che rappresenta un grosso investimento per la crescita culturale dei nostri ragazzi… il nostro FUTURO.