I LIONS PER GLI OSPEDALI LUNIGIANESI
Ha riscontrato un enorme successo la raccolta fondi promossa dal Lions Club Pontremoli-Lunigiana e dal Lions Club Satellite Le Stele –Lunigiana, per l’emergenza Coronavirus, che ha come beneficiari i due Ospedali lunigianesi di Pontremoli e Fivizzano. Grazie ai contributi di numerosi privati, di tante Associazioni,di Onlus e Fondazioni, e gruppi di cittadini che avremo poi occasione di ringraziare pubblicamente, è stato possibile raccogliere in soli 35 giorni una cifra superiore ai 24.000,00€
Soddisfatta di come la nostra comunita’ ha risposto all’iniziativa, la Presidente del Club Roberta Pomo che ha coordinato l’iniziativa, coadiuvata da tutto il suo staff, e che ribadisce ancora una volta, come tutta la raccolta sia stata costantemente documentata , all’insegna della massima trasparenza, attraverso i social.
2500€ sono stati donati per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per l’Ospedale di Pontremoli, mentre a metà aprile , sono stati consegnati 2 ventilatori al reparto di Medicina dell’Ospedale di Pontremoli .
Alla consegna erano presenti il Dr. Maurizio Muri, radiologo e prossimo Presidente del Lions Club Pontremoli-Lunigiana, il Dott. Lino Mori Primario del reparto di Medicina dell’Ospedale di Pontremoli.
La Presidente Pomo ricorda infine che il 30 aprile un ecografo multidisciplinare dotato di tre sonde che è stato donato al reparto di Medicina dell’Ospedale di Fivizzano, quindi un altro prestigioso traguardo che i Lions hanno raggiunto per supportare la nostra sanità lunigianese.
Prossimo impegno la donazione di DPI alle Misericordie della Lunigiana