Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > Magazine > Il Barattolo dell’Emergenza Lions arriva a Bibbiena

Il Barattolo dell’Emergenza Lions arriva a Bibbiena


In piena collaborazione con le Istituzioni locali (nel caso specifico con i Comuni del territorio, la Croce Rossa e/o Pubbliche assistenze presenti sul territorio, i medici di base e la locale Azienda Sanitaria) si sviluppa un sistema semplice ed efficace di supporto nell’emergenza medica, specialmente a protezione delle fasce più deboli della popolazione, ma potenzialmente estensibile a tutti i residenti.

Il Barattolo dell’Emergenza Lions contiene una piccola scheda informativa con le informazioni più importanti per i primi soccorritori ed il personale medico che dovrà poi assistere il soggetto, scheda immediatamente reperibile perché posizionato nel frigorifero di casa (ambiente quasi sempre disponibile e protetto da fuoco, esplosioni etc.).

Sulla porta di casa e sullo sportello del frigo vengono posizionati adesivi speciali (con logo Lions) che contrassegnano le famiglie aderenti al progetto. In maniera rapida i soccorritori possono così accedere a dati essenziali, specie in caso di persone ritrovate sole e non in grado di riferire su se stesse.

E’ un service che vede coinvolti gli operatori del 118 e del Pronto Soccorso e tutte le Pubbliche Assistenze del territorio.

Casentino 2000

A Bibbiena arriva il barattolo urgenza Lions per aiutare chi è solo e in difficoltà

Vivi Bibbiena – Pagina Facebook