Posizione corrente:

Lions Toscana 108LA > News e Attività > Inaugurazione del laboratorio per la preparazione di farmaci antiblastici

Inaugurazione del laboratorio per la preparazione di farmaci antiblastici


Venerdì 29 ottobre 2021 si è svolta presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze la cerimonia di inaugurazione del laboratorio per la preparazione di farmaci antiblastici. Il progetto di contributo alla realizzazione di questa importante struttura, finalizzata alla lotta al cancro pediatrico, era stato voluto e portato avanti dal Past Governatore Daniele Greco e finanziata anche, oltre che dai Club del Distretto 108LA, con un importante contributo da parte di LCIF, la Fondazione Internazionale Lions. 

Il cancro pediatrico è una delle primarie aree di intervento di Lions Club International, con un grande piano di sostegno per le famiglie e i bambini affetti dal cancro infantile. Il cancro è una delle principali cause di morte per bambini e adolescenti in tutto il mondo. 

I farmaci antiblastici sono di difficile produzione e svolgono la loro funzione inibendo la crescita delle cellule tumorali.

Il motto del Lions “We serve” trova quindi piena realizzazione e testimonianza in un sogno che è divenuto realtà anche grazie al contributo dei Lions.