Posizione corrente:

Lions Toscana 108La > News e Attività > Club > Incontro col Governatore Marco Busini via web – Lions Club Firenze Dante Alighieri

Incontro col Governatore Marco Busini via web – Lions Club Firenze Dante Alighieri


L’appuntamento col Governatore rappresenta uno dei più importanti momenti di un’annata lionistica: per la difficile situazione pandemica che ci colpisce, in un clima di sentita, amichevole collaborazione, l’incontro di giovedì 28 gennaio si è svolto in via telematica mediante la piattaforma  ZOOM. Organizzato dal Cerimoniere Distrettuale Raffaele Gambassi e da Filippo Cellai del Comitato Informatico e Comunicazione, insieme a diversi Soci del Club, erano  presenti il Presidente della 2° Circoscrizione Lorenzo Signorini, la Delegata della Zona D Eletta Meucci e Lucia De Ranieri, Presidente dell’associazione “Firenze in Rosa”.

Francesco Prosperi, attuale Presidente, ha presentato il Club, arricchito dal recente ingresso di otto nuovi Soci  con importanti esperienze lionistiche alle spalle, ed ha quindi illustrato la progressione delle attività di questo primo periodo, con i relativi service effettuati;  guardando al domani, ha esposto una bozza di programma da poter realizzare, in tutto o in parte, nei prossimi mesi, a seconda delle possibilità di operatività legate all’andamento del Coronavirus.

La Presidente di “Firenze in Rosa”, invitata all’incontro, ha illustrato le attività dell’associazione e testimoniato il contributo da parte del nostro Club per l’acquisto di un ecografo per l’Ospedale di Careggi.

Il Governatore Marco Busini, nel complimentarsi per i risultati raggiunti, sia all’interno che all’esterno del Club, con l’ausilio di video, ha quindi  illustrato il service  distrettuale relativo alla “Catena del Freddo” (visibilmente soddisfatto degli 80.830 US dollari arrivati in Toscana dalla LCIF per questa operazione) e quello dei “Lions per il mare”. Una particolare attenzione ha poi riservato alla neonata Fondazione, sottolineando l’importanza di questo nuovo strumento fiscale a disposizione anche dei Club.

Viene infine illustrato il progetto “CreativeComm, comunicare meglio”, che, nel corso di una serie di incontri tenuti da qualificati  professionisti del settore “mediante un approccio innovativo ed un percorso formativo concreto”, fornirà “le capacità e gli strumenti necessari per creare una nuova reputazione digitale per i Club”. Dopo la presentazione del 30 gennaio, il primo dei dieci appuntamenti previsti si svolgerà sabato 13 febbraio alle ore 10.00 su piattaforma Zoom e sarà trasmesso in diretta streaming sul Canale You Tube del Distretto.

Grazie, Governatore!

I LIONS NON SI FERMANO- WE SERVE

Carla Bendinelli